Ai.Bi. tra i protagonisti della serata degli auguri di Natale della Lega Navale sez. di Lerici

Il ricavato della serata è stato devoluto alla Campagna: “Si fa presto a dire Natale con i tuoi!”

Sabato 4 dicembre, a Lerici (La Spezia), nella splendida cornice di Villa Marigola, si è svolta la serata degli auguri di Natale della Lega Navale sezione di Lerici.

Tra le autorità intervenute all’evento anche il sottosegretario alla difesa senatrice Stefania Pucciarelli, l’agente consolare americano Anna Maria Saiano e il vicesindaco di Lerici, Marco Russo.

La serata è stata anche l’occasione per introdurre nuove ed importanti collaborazioni intraprese dalla sezione lericina con enti, istituzioni ed associazioni, tra cui l’Associazione Amici dei Bambini.

Al centro dell’impegno della Lega Navale, ci sono infatti i giovani, il rispetto per il mare e le tradizioni ad esso legate ma anche l’impegno nel sociale.

Tra le convezioni siglate nei mesi scorsi e ricordate durante la serata, ampio spazio è sta to dedicato al protocollo d’intesa siglato nel periodo estivo con Ai.Bi. e la cooperativa sociale AIBC, con l’obiettivo di realizzare attività di svago, educative e di sensibilizzazione che possano coinvolgere i giovani e il mare, in particolare i minori accolti nelle strutture residenziali gestite dalla cooperativa sociale AIBC in Italia e i bambini e gli adolescenti beneficiari dei progetti di Ai.Bi.

La prima attività resa possibile grazie alla collaborazione tra Ai.Bi., AIBC e Lega Navale di Lerici e al supporto dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, gruppo di Lerici, si è svolta nel mese di settembre, ed ha permesso ad otto minori tra i 14 e i 17 anni, italiani e stranieri, ospiti della Casa-famiglia Pinocchio, accompagnati da 2 educatori, di trascorrere due giornate diverse dal solito, a bordo del “Viandante”, una barca a vela, sloop di 43 piedi, (12 metri), veleggiando all’interno del Golfo dei Poeti.

Lerici. Il ricavato della serata devoluto ad Ai.Bi.

Il ricavato della serata di sabato 4 dicembre, al netto delle spese, è stato devoluto proprio ai progetti dell’Associazione Amici dei Bambini a favore dell’infanzia sola, abbandonata e in difficoltà familiare, in particolare alla Campagna: “Si fa presto a dire Natale con i tuoi!” per regalare speranza ai bambini che non festeggeranno il Natale in famiglia. Sono infatti 200 milioni i bambini, che oggi, nel mondo, crescono soli e abbandonati, senza una famiglia. Solo in Italia, si stima siano 34 mila i bambini fuori famiglia.

Sostieni anche tu il Natale solidale di Ai.Bi. a favore dei minori che in Italia e all’estero aspettano di poter conoscere o ritrovare il calore di una famiglia. Scopri come fare e tutte le opportunità QUI