Emergenza Ucraina. BAMBINIXLAPACE: Al via la raccolta di generi alimentari e di prima necessità presso Ai.Bi.

Ai.Bi. aiuta i profughi da quando attraversano il confine fino al loro arrivo in Italia. Ma non si ferma lì e offre loro un posto sicuro dove stare e beni per le loro prime necessità.

Dal primo giorno di guerra in Ucraina, Ai.Bi. ha acceso i motori, e da allora non si è ancora fermata. Sono stati giorni pieni di lavoro e preoccupazione, ma necessari per far partire una macchina che potesse portare gli aiuti e che ha fatto nascere la nostra “bambinixlapace”.

Emergenza Ucraina: Ai.Bi. offre ai rifugiati sostegno dal primo momento!

Quando gli ucraini hanno lasciato le loro case e son scappati dal loro paese, noi eravamo subito dopo il confine ad attenderli e confortarli. Abbiamo fatto tanto per loro, e continuiamo a farlo per tutti quelli che ancora oggi valicano quella linea immaginaria tra un paese in guerra e uno dove vivere sereni.
Abbiamo aiutato gli ucraini che avevano bisogno di un trasporto per raggiungere l’Italia, e quando sono arrivati abbiamo offerto loro un luogo dove ritrovare la serenità, con la sicurezza di un letto in cui riposare e di una doccia calda per lavar via un viaggio infinito.

Se vuoi accogliere anche tu un rifugiato, puoi frequentare uno dei nostri webinar sull’accoglienza e dare la tua adesione.

Ora che sono in Italia, continuiamo a non lasciarli soli

Ora continuiamo a farlo anche qui, facendo del nostro meglio per fornire ai 28 bambini e 11 adulti arrivati ad ora tutto quel che serve per vivere. Abbiamo quindi attivato una raccolta di generi alimentari e di prima necessità, e ancora una volta, la generosità dei nostri amici e sostenitori non si è fatta attendere.
Presso la nostra sede ritiriamo generi alimentari a lunga conservazione come ad esempio riso, frutta e verdura in latta o marmellata, articoli per l’igiene personale come borotalco e dentifricio e articoli per i bambini ad esempio caramelle, giochi e vestiti.
Ma più rifugiati arrivano e più abbiamo bisogno di voi!

Raccolta generi alimentari Ucraina: Di cosa abbiamo bisogno?

Ogni donazione è ben accetta, ma particolarmente graditi sono quei generi che al momento scarseggiano, come:
Alimentari per la colazione (brioches, fette biscottate, marmellata, caffè e te, etc)
Alimentari in scatola (frutta, verdura e pelati)
Carboidrati (riso, pane, grissini, crackers)
Pannolini (per bambini dagli 11 kg in su)
Carta igienica
Spazzolini
Dentifricio
Gel disinfettante
Borotalco
Vestiti e giochi (e perché no, caramelle!) per bambini (solo in buone condizioni e puliti)

Se volete aiutarci, potete portare le vostre donazioni presso la sede di Ai.Bi. di Mezzano di San Giuliano Milanese, pronta a riceverli dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 17:00.

Ai.Bi. siano noi, tutti insieme!

EMERGENZA UCRAINADONA ORA