Il Berretto a Sonagli a Vigevano. Quando un classico di Pirandello diventa un messaggio di amore per i bambini abbandonati

Venerdì 17 maggio, il Cineteatro ODEON di Vigevano ospita due rappresentazioni de Il berretto a sonagli, alle ore 16 e alle ore 21. Una messa in scena innovativa per una serata a sostegno delle attività di Ai.Bi.

Organizzato da Saxofone Tuttospettacolo srl, lo spettacolo messo in scena della compagnia Teatrale La Marmotta non è solo un appuntamento culturale, ma anche l’occasione di compiere un gesto di solidarietà, poiché sostiene le attività di Ai.Bi. nella sua lotta all’abbandono minorile.

La commedia di Pirandello che debuttò oltre un secolo fa, mantiene la sua attualità interrogando i dilemmi umani con una freschezza sorprendente.

Il Berretto a Sonagli va in scena venerdì 17 maggio, alle ore 16 e alle ore 21, presso il Cineteatro ODEON di Vigevano.

Al centro della narrazione, la lotta dell’individuo per mantenere il proprio prestigio sociale, il “pupo”, simbolo delle maschere sociali che indossiamo. La pazzia, in questo contesto, emerge come una via di fuga dalle costrizioni sociali, rivelando verità nascoste sotto strati di convenzioni.
La messa in scena trasforma la casa di Beatrice Fiorìca in un palcoscenico vivente, dove ogni personaggio è costretto a confrontarsi con le proprie maschere e verità. L’opera diventa così un arazzo che racconta la lotta eterna tra l’essere e l’apparire, tra ciò che siamo e ciò che gli altri vedono di noi.

Informazioni

Il berretto a sonagli
Venerdì 17 maggio
Orari: 16:00 e 21:00
Cineteatro ODEON, Via Mons. Pietro Berruti, 2, Vigevano (PV)
Maggiori informazioni, QUI.