Bolivia. Yoel Yadir, ha solo 6 mesi di vita e nessuno che si interessi a lui. Aiutiamolo a scoprire la bellezza della vita…

Il bimbo è arrivato nel centro Niño Jesús malnutrito, anemico, con problemi gastrici e dermatite, presenta inoltre un lieve ritardo nello sviluppo per mancanza di stimolazione. Per crescere ha bisogno di un’Adozione a Distanza

Joel Yadir è un piccolino boliviano nato poco più di 6 mesi fa.

Si è affacciato ora al mondo, ma ciò che i suoi grandi occhi hanno visto non è stato il sorriso dolce di una mamma e di un papà amorevoli, ma solo urla e violenza.

 I genitori di Joel Yadir soffrono di alcolismo. Un giorno, i vicini della famiglia, ormai stanchi di sentire il rumore delle loro litigate e della violenza tra la coppia hanno deciso di sporgere denuncia alla polizia.

Quando gli agenti si sono presentati in casa, quello che hanno trovato è stato una donna ed un uomo ubriachi e il piccolo Joel Yadir solo e trascurato.

Per proteggere il bimbo, gli agenti hanno deciso così di affidarlo alle cure del personale di un istituto di accoglienza per minori transitorio, mentre veniva approfondita la sua ricerca familiare, per conoscere se vi fosse, qualche parente che potesse, amorevolmente, prendersi cura di lui.

Gli operatori hanno spiegato alla mamma ed al papà di Joel Yadir che, per realizzare il rientro in famiglia del bimbo, avrebbero dovuto seguire entrambi un percorso terapeutico, ma la madre del piccolo non si mostrò d’accordo.

Gli operatori, allora, provarono a rivolgersi al nonno materno, ma l’uomo, che già si prende cura di un altro nipote, senza alcun sostegno da parte dei genitori, spiegò di non riuscire ad occuparsi anche del bimbo. (La madre di Joel ha 3 figli con tre uomini diversi e non si fa carico di nessuno di loro).

Così, constatata l’impossibilità di trovare un membro della famiglia che si potesse prendere cura di lui, il 18 maggio, Joel Yadir fu trasferito al centro di accoglienza per minori Niño Jesús.

Un’Adozione a Distanza per il piccolo Joel Yadir

 Il bimbo, di appena 6 mesi, è arrivato nella struttura malnutrito, anemico, con problemi gastrici e dermatite, presenta inoltre un lieve ritardo nello sviluppo per mancanza di stimolazione.

I suoi genitori non hanno mai più chiesto informazioni su di lui.

Ora il piccolo Joel Yadir è solo. Per crescere ha bisogno di cure, amore ed attenzioni, in attesa di poter, si spera il più presto possibile, conoscere il caldo abbraccio di una mamma e di un papà che lo amino come merita.

Nell’attesa, Joel Yadir, ha bisogno del tuo aiuto per crescere sano e sereno, ha bisogno del sostegno di un’Adozione a Distanza.

Sei pronto a tendergli la mano?

Joel Yadir ti sta aspettando!