Bomboniere solidali. La collezione 2021 delle rinomate bomboniere di Ai.Bi. esposta alla Fiera degli Sposi di San Giuliano Milanese

Appuntamento al centro commerciale San Giuliano fino a domenica 27 settembre

Da oggi, venerdì 25 settembre, fino a domenica 27 settembre, il centro commerciale San Giuliano di San Giuliano Milanese (posizionato sulla SS9 via Emilia, all’angolo con via Tolstoj) ospita la Fiera degli Sposi. Ai.Bi. – Amici dei Bambini, organizzazione nata da un movimento di famiglie adottive e affidatarie impegnata da oltre trent’anni nella lotta all’abbandono minorile e per il diritto di ogni bambino ad avere una famiglia, sarà presente con un proprio stand dedicato alla sua collezione 2021 di bomboniere solidali. Una collezione di oggetti unici, grazie ai quali è possibile sostenere le attività di Ai.Bi. per l’infanzia in difficoltà in Italia e in tanti altri paesi nel mondo, come Siria, Marocco, Kenya e Bolivia.

Fanno parte, in particolare, della collezione 2021 di Ai.Bi. – Amici dei Bambini vari oggetti in porcellana raffinati e prestigiosi, ideali per un celebrare un momento unico come il matrimonio. Uno tra i più apprezzati è sicuramente il vasetto miele. La bomboniera perfetta, simbolo di dolcezza: il contenitore del mitologico “cibo degli dei”. In alternativa, sono proposti anche il piattino cuore piccolo o medio, un piattino di porcellana a forma di cuore dalla decorazione raffinata e dalla forma moderna, o anche il piattino porta bustina da tè o la zuccheriera in porcellana. Quest’ultima ricorda, nel suo esclusivo design, i petali di un fiore. Tra gli oggetti più apprezzati, anche le “casette-cuore” in ceramica: realizzate artigianalmente, partendo dalla materia prima, vengono modellate, smaltate e dipinte a mano singolarmente. Tutti i pezzi sono unici e irripetibili e riflettono la manualità delle persone che le lavorano.

Tra i prodotti proposti c’è anche lo speciale cucchiaio “Love” di Alessi, a forma di cuore, che rinnova la partnership della rinomata casa di design made in Italy con Amici dei Bambini.

Bomboniere solidali di Ai.Bi. alla Fiera degli Sposi: disponibili anche cartoncini e sacchetti portaconfetti

Per chi, inoltre, dovesse completare la propria bomboniera, è disponibile il cartoncino solidale di Amici dei Bambini, di 4×4 cm chiuso e 4X8 cm aperto, che è proposto accompagnato da un nastrino di un colore a scelta. Sul cartoncino compare il logo di Amici dei Bambini e la frase “Questa bomboniera solidale promuove il diritto di ogni bambino ad avere una mamma ed un papà”. É possibile personalizzare il cartoncino solidale di Amici dei Bambini con i nomi, la data della cerimonia e una frase.

Unitamente al cartoncino viene proposto anche il sacchetto portaconfetti di Amici dei Bambini: un sacchetto in juta che viene fornito insieme al tulle e al nastro di raso di un colore fra quelli proposti. Pratici e graziosi, con i portaconfetti di Ai.Bi. è possibile creare da sé le tue bomboniere solidali. I sacchetti possono contenere fino a cinque confetti.

Come ogni donazione ad Ai.Bi. anche quelle legate alle bomboniere solidali godono delle agevolazioni fiscali e possono essere deducibili o detratte dalle tasse. L’80% della somma donata è destinata alle attività progettuali, mentre solo il 20% è utilizzato in Italia per spese di gestione operativa e campagne di informazione e sensibilizzazione.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare lo 0298822359 o visitare il sito https://www.aibi.it/bomboniere-solidali/