Chef Penati. Il ristoratore “teatrale” stella Michelin che regala sogni ai bambini in difficoltà

Il bello che fa bene. Voucher cena “scarto zero”  per schierarsi dalla parte dell’accoglienza: piatti gourmet buoni e solidali

Se cercate un ristorante dove qualità del cibo,cortesia, location, attenzione al cliente e sperimentazione sono a livello di eccellenza il ristorante di Pierino e Theo Penati non vi deluderà.

Theo Penati è lo chef con una stella Michelin del Ristorante “Pierino Penati” di Viganò Brianza (Lecco) ed è uno degli amici chef aderenti a “Il Bello che fa bene 2021” di Ai.Bi. mettendo a disposizione dei voucher “cena scarto zero” per andare a mangiare presso il suo ristorante di famiglia. I voucher ( ne sono rimasti solo 4…!) sono “spendibili” fino ad aprile 2022.

Il ristorante immerso nel verde delle colline brianzole, in un incantevole giardino studiato per immortalare momenti indimenticabili con le sale affacciate con un perimetro di grandi finestre sulla collina verso Montevecchia.

In primavera ed estate, nel dehor, si può pranzare immersi nel giardino, con lo sfondo del grande faggio che nel periodo di natale viene addobbato con migliaia di luci offrendo uno spettacolo suggestivo. Infine al primo piano si trova la saletta degli specchi: un ambiente più intimo, con il terrazzo che si affaccia sul giardino.

Quello del ristoratore è un gran bel mestiere, che richiede anche la conoscenza di elementi di psicologia – dice lo chef Penati –, di arte, di artigianato, di chimica, di botanica e di sociologia.  Il ristorante, nel mio immaginario, è un luogo dove ogni giorno si svolgono due rappresentazioni teatrali: quella del mezzogiorno, più informale, e il galà del ristoratore con lo spettacolo della cena.

E’ con vero piacere, quindi, che vi invito a visitare questo teatro, con i suoi spettacoli che vanno in scena da 80 anni” e che da oggi fanno anche del bene schierandosi dalla parte dei più fragili, i bambini soli ancora in attesa di diventare figli

Da qui la decisione dello chef di aderire all’iniziativa “Il bello che fa bene” di Amici dei Bambini: mettere a disposizione dei voucher cena “scarto zero”  grazie ai quali, (dietro una donazione minima di 150 euro) si possono a gustare piatti stellati immersi nella natura e contribuire alla causa di Ai.Bi.

Chef di grandi capacità tecniche e imprenditoriali ottenuta nelle cucine dei ristoranti in cui ha lavorato, da Londra a Tokyo, non ha soltanto portato il suo ristorante ai vertici della ristorazione, ma ha saputo avviare progetti unici ed innovativi: il progetto One Off, un nuovo format per fare ristorazione, dedicato ad un target giovane; il progetto Cucina Evolution, che pone la salute del fisico e della mente come priorità della ristorazione;  il progetto Verde, per uno sviluppo eco-sostenibile della ristorazione; eco sostenibile e ora anche solidale. Bello buono e dalla parte dei bambini.

Cosa aggiungere? Regalatevi o regalate una cena di alto livello, in un contest da favola e farete felici voi stessi e i bambini in difficoltà che grazie al vostro supporto avranno una chance in più.

Qui per richiedere il voucher (rimangono gli ultimi 4) e tutte le info tecniche per prenotare.