Chef Sforza. Al ristorante Opera (Torino), la cena stellata “scarto zero” dalle stoviglie al cibo: rispetto per l’ambiente e i bambini abbandonati

Dopo “Il Bello che fa Bene” c’è il buono e solidale. I voucher cena “no waste”, un regalo per sé o un dono speciale per il nuovo anno

Agli Awards 2020 Food and Travel Italia, è stato insignito come lo chef emergente dell’anno. La sua è una cucina sostenibile e solidale a 360 gradi: dal rispetto per l’ambiente (con l’uso di detersivi ecocompatibili) all’impiego di alimenti e ingredienti  a km zero con cui preparare pietanze gourmet.

Quella di Stefano Sforza è una cucina fatta di territorialità, innovazione e concretezza, con un menù che cambia seguendo la stagionalità dei prodotti. Dai suoi maestri, da Pier Bussetti ad Alain Ducasse, ha imparato il rigore, il rispetto e la disciplina, prima ancora di cucinare. Le basi, prima ancora delle basi.

Dopo più di 15 anni di esperienze, dopo Bellevue di Cogne, Del Cambio di Torino,Trussardi alla Scala di Milano, dopo i tre anni al Turin Palace, sposa il progetto della famiglia Cometto e approda a Opera in qualità di Executive Chef.

Tenendo fede alla filosofia del ristorante Opera, lo chef Sforza, propone una cucina netta, precisa nel sapore e ben delineata nei gusti. Senza troppi orpelli, schietta e pulita, dove “togliere” piuttosto che “mettere” (come insegnava il maestro Gualtiero Marchesi), perché inserire un ingrediente in più per dare una complessità non richiesta è una capacità di tutti, mentre lasciare nel piatto solo i sapori ben studiati, è una attitudine di pochi.

Buono e solidale: lo chef Sforza dalla parte dei bambini

Sensibilità per il Pianeta quindi, per il cibo e per le persone che non poteva rimanere indifferente nei confronti dei più fragili, i bambini soli in attesa di diventare figli. Ecco che quindi come tanti altri amici Chef, lo chef Sforza ha subito aderito  alla 20esima edizione de” Il Bello che Fa Bene”  mettendo a disposizione di Ai.Bi. su il Temporary Shop Online 20 voucher cena ” Il bello che Fa bene”.

Una cena “scarto zero”,  realizzata con prodotti rigorosamente di stagione e del territorio e con ben 5 portate gourmet, acqua e caffè incluso, presso il Ristorante “Opera”, via Sant’Antonio da Padova, 3, 10121 Torino. Il tocco in più? I proventi raccolti grazie ai voucher cena andranno ad Ai.Bi. a sostegno dei progetti di accoglienza familiare dell’Associazione in Italia e nel mondo.

Basta collegarsi al Temporary Shop Il Bello che Fa Bene e scegliere il voucher del Ristorante Opera di Torino per ricevere  un voucher da utilizzare, previa prenotazione chiamando lo 011 1950 7972 da soli o in compagnia, entro aprile 2022.

E’ sempre tempo di regali: quale miglior dono per un amico che ama il buono che fa bene?

Richiedi ora il voucher e vedi i voucher offerti da tutti grandi chef “scarto zero” che da tutt’Italia hanno aderito a Il Bello che Fa Bene di Ai.Bi.