Lo chef Natale Giunta. Dalla lotta alla mafia alla difesa dei più fragili: i bambini soli

Dalla Sicilia con furore. Il ‘maestro dei fornelli’ della Prova del Cuoco di Rai1 mette a disposizione i voucher per mangiare al suo ristorante. I proventi vanno a sostegno dei progetti di Ai.Bi.

Il suo motto è “Mi piace pensare che i miei piatti possano regalare emozioni a chi li gusta”. Definito il Maestro dei fornelli riesce in cucina a coniugare grande impegno professionale con creatività e senso estetico. Uno chef dall’indiscutibile senso civico dimostrato con il coraggio di opporsi alla mafia e al pagamento del “pizzo” , di denunciare, di cadere per poi rialzarsi.

Natale Giunta, originario di Termini Imerese (in provincia di Palermo), è uno degli chef più noti e rinomati della cucina italiana grazie alle sue ricette che rinnovano e reinterpretano la grande tradizione culinaria siciliana.

Complice della sua notorietà, oltre ad un’esperienza ventennale nel campo della ristorazione è stata certamente la partecipazione, dal 2005, all’autorevole programma di cucina “La Prova del cuoco” al fianco di Antonella Clerici ed Elisa Isoardi

Un uomo, un artista, uno Chef che ama cucinare per regalare emozioni e che vive il proprio lavoro come la perenne creazione di opere d’arte.

Opere d’arte che s’incontrano con il profumo del mare, i colori della natura, la bellezza del porto di Palermo e l’atmosfera di una location senza eguali: il Ristorante Castello a Mare.

Buono e solidale

Una cucina di livello e sempre pronta a difendere gli ultimi e ad essere dalla parte della giustizia. Ecco perché lo chef Natale Giunta non ha avuto dubbi quando Ai.Bi gli ha proposto di schierarsi dalla parte dei più deboli, di chi voce non ne ha. I bambini soli e ancora in attesa di diventare figli.

Ecco perché, come tanti altri amici Chef, lo chef stellato con base a Palermo ha detto si alla 20esima edizione de Il Bello che Fa Bene mettendo a disposizione di Ai.Bi. su Il Temporary Shop Online i voucher cena ” Il bello che Fa bene”. Una cena “scarto zero”,  realizzata con prodotti rigorosamente di stagione e del territorio e con ben 5 portate gourmet, acqua e caffè incluso, presso il suo Ristorante Castello a Mare, Via Filippo Patti, 2 – 90133 Palermo

Donazione minima richiesta per un voucher per una persona: 150 euro. Il tocco in più? I proventi raccolti grazie ai voucher cena andranno ad Ai.Bi. a sostegno dei progetti di accoglienza familiare dell’Associazione in Italia e nel mondo.

Basta collegarsi al Temporary Shop Il Bello che Fa Bene e scegliere il voucher del Ristorante Castello a Mare di Palermo per ricevere un voucher da utilizzare, previa prenotazione Per prenotare la cena: 091 88 85 171 – 3450743095 – www.natalegiunta.it entro aprile 2022.

E in tempo di regali quale miglior dono per un amico che ama il buono che fa bene. Richiedi ora il voucher e vedi i voucher offerti da tutti grandi chef “scarto zero” che da tutt’Italia hanno aderito a Il Bello che Fa Bene di Ai.Bi.