Cina. Indovina cos’è questo? I bimbi a lezione di…ortaggi!

Grazie al Sostegno a Distanza, Ai.Bi. cerca sempre di far vivere ai piccoli ospiti della Casa di Accoglienza di Xi’An la quotidianità della vita familiare, per far vivere al meglio l’attesa della nuova famiglia adottiva 

I bambini della La Casa di Accoglienza di Xi’An si godono i frutti del raccolto, e si sa che non c’è frutta e verdura più buona di quella coltivata con le proprie mani!

Sì perché come vi abbiamo raccontato più volte, spesso le tate portano i bimbi in campagna nei loro paesi natali, dove i nostri piccoli si divertono a guardare ed a interagire con gli animali e aiutano a raccogliere la frutta e la verdura. Come ricompensa per il loro duro lavoro, ogni mese i parenti delle tate spediscono in città della frutta e verdura appena raccolta.

Le tate, prima di lavare e cucinare gli ortaggi, hanno iniziato a fare domande ai bimbi su nomi, caratteristiche e qualità dei diversi ortaggi. I bambini a turno dicono il nome della verdura in questione, in quale stagione cresce, e per cosa fa bene mangiarla.

Le nostre tate si inventano sempre qualcosa di diverso per far crescere i bambini in modo sereno e stimolante, e sfruttare appieno l’enorme fortuna che hanno gli ospiti del Centro Vittorino Colombo, che grazie all’aiuto dei sostenitori di questo Progetto possono vivere in una casa vera e propria con accanto delle persone, le tate appunto, che li amano, e non in un contesto di istituzionalizzazione.

La Casa di Accoglienza Vittorino Colombo è specializzata in interventi di recupero di bambini abbandonati con problemi di salute e ospita, contemporaneamente, fino a 8 bambini con diverse patologie. Il benessere dei minori accolti è garantito dalla professionalità e dedizione di quattro tate, due educatori ed un’infermiera specializzata, il tutto all’interno di un ambiente familiare costruito a misura di bambino.

Il poter seguire questi bambini con cura, con le tante altre belle iniziative che ogni settimana fanno parte della vita di questi bambini, sono possibili grazie al contributo dei sostenitori di Ai.Bi. che finanziano questo progetto.

Diventa anche tu un sostenitore del centro di accoglienza Vittorino Colombo, puoi fare la differenza per questi bambini, potrai seguire e accompagnare ogni giorno la vita, i progressi, le difficoltà e le gioie dei sette piccoli accolti, e soprattutto la loro gioia al momento dell’inserimento in una famiglia adottiva. Grazie a report mensili infatti, sarai costantemente aggiornato sui bambini del tuo Centro, il Vittorino Colombo di Xi’An.

Per te un caffè in meno al giorno, per loro la speranza per una vita in famiglia.

Attiva un Sostegno a Distanza bastano 25 euro al mese.

Sostieni a distanza