Bolivia. Il sorriso della piccola Sharon rompe il silenzio dell’abbandono

Grazie al progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio in Bolivia” di Ai.Bi. Sharon, dopo essere stata abbandonata dai suoi genitori, ha avuto la possibilità di inserirsi in un contesto in grado di apprezzarla e farla crescere nell’amore

Sharon, una vivace e dolce bimba di soli 4 anni, ha vissuto un’esperienza difficile: è stata abbandonata dai suoi genitori a causa della sua impossibilità di parlare e sentire. Ma, nonostante le avversità, il suo sorriso contagioso e il suo cuore tenero hanno conquistato immediatamente lo staff dell’orfanotrofio e gli altri bambini.

L’arrivo in orfanotrofio

Per far sì che il suo arrivo in orfanotrofio fosse un momento positivo e accogliente, è stata organizzata una festa di benvenuto davvero speciale. Palloncini colorati fluttuavano nell’aria, dolcetti invitanti erano pronti a essere gustati e l’affetto di tutti si manifestava in mille modi. Le attività quotidiane si sono fermate solo per lei, solo per dare spazio all’arrivo di questa dolce bambina.

L’importanza dell’accoglienza

Accogliere i nuovi arrivati è di fondamentale importanza, soprattutto quando devono affrontare le ferite dell’abbandono. Anche le psicologhe di Amici dei Bambini si uniscono a questa iniziativa, contribuendo con il loro sostegno e la loro professionalità.

Così, tra risate, abbracci e un mare di emozioni, Sharon ha iniziato il suo nuovo percorso, sentendosi amata e accolta da una grande famiglia che camminerà al suo fianco.

L’Adozione a Distanza in Bolivia

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati, decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Bolivia”, bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza