Kenya. Da un passato di violenza e abbandono a un futuro fatto di speranze concrete

Dopo gli abusi del padre e l’abbandono, Antony è stato accolto in orfanotrofio dove ha potuto intraprendere un percorso scolastico, grazie al progetto di Ai.Bi. “Sostieni a distanza i bambini di un orfanotrofio”. Ora, che sta per diventare maggiorenne, studia ingegneria elettrica e si appresta a realizzare dei suoi sogni

Antony sta per compiere diciannove anni e attualmente vive con la madre e i fratelli, dopo aver attraversato un difficile percorso familiare. Quando viveva da suo padre a Nairobi, insieme al fratello Shadrack, ha subito numerosi abusi da parte dell’uomo che avrebbe dovuto prendersi cura di lui.

L’accoglienza in orfanotrofio

Il papà è stato poi arrestato, mentre i due fratelli, abbandonati a loro stessi, sono stati accolti nell’orfanotrofio Vijiji Home of Light, su indicazione dei Servizi Sociali.
Grazie al progetto di Ai.Bi. Sostieni a distanza i bambini di un orfanotrofio, Antony ha potuto frequentare la scuola primaria di Endoenterit, con un buon rendimento. Nel frattempo, il padre è stato rilasciato dal carcere, ma poco dopo è morto in un incidente.
Completata la scuola primaria, Antony è tornato nella contea di Bungoma, accolto nuovamente dalla madre.
Qua, ha continuato gli studi in una scuola superiore, diventando rappresentante della scuola e mantenendo una media scolastica nella norma.
Alla fine dell’anno scorso, ha superato gli esami di scuola superiore con una media di voto C. E, sempre grazie al sostegno a distanza di Ai.Bi., ora frequenta il Kitale National Polytechnic, dove studia ingegneria elettrica. Questa opportunità rappresenta un passo cruciale verso la realizzazione dei suoi sogni.

L’attesa di Sheila e Joynell

Negli orfanotrofi del Kenya altri bambini stanno aspettando qualcuno che li aiuti nel loro percorso, bambini come Sheila e Joynell.
Leggi la storia di Sheila e quella di Joynell.

Come aiutare i bambini abbandonati degli orfanotrofi in Kenya?

Puoi contribuire alle attività promosse da Ai.Bi. con una donazione, cliccando qui.
Se vuoi dare continuità al tuo aiuto , stando vicino ogni giorno ai bambini degli orfanotrofi sostenuti da Ai.Bi.  e ricevere periodiche notizie e informazioni su di loro, puoi aderire al progetto “Sostieni a distanza i bambini di un orfanotrofio”.

Infine se vuoi creare con Sheila o con Joynell un rapporto unico ed esclusivo per accompagnarli attivamente nella loro crescita, puoi adottare a distanza uno di loro. Riceverai il suo dossier, potrai scrivergli, ricevere le sue foto e mandargli le tue, chiedere e ricevere aggiornamenti periodici, pensare a regali aggiuntivi per momenti particolari. E, perché no, andare anche a trovarlo.
Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui.
E ricorda: come ogni donazione, anche le Adozioni a Distanza di Ai.Bi. godono delle seguenti agevolazioni fiscali.