Come convincere gli altri genitori che quello solidale è il perfetto regalo per le maestre di fine anno?

Buongiorno,
sono la rappresentante di classe di un asilo di Roma e quest’anno volevo proporre alle altre mamme di fare un regalo solidale alle maestre per ringraziarle dell’aiuto e della vicinanza che hanno dimostrato verso i nostri bambini in questo difficile anno. Per questo motivo, ho cercato un’associazione che fosse impegnata nelle tutela dei minori, perché credo che, mai come in questo momento, sia necessario stare vicino a chi ha più bisogno, cioè i bambini. So che le altre mamme sono comunque più propense a un regalo materiale piuttosto che a una semplice donazione quindi mi chiedevo se potete aiutarmi in questo.
Vi ringrazio fin da ora per i vostri suggerimenti che condividerò con le altre mamme nella speranza che siano d’accordo con il mio pensiero.
Grazie e a presto
Ginevra

Cara Ginevra,
in questo periodo ci capita spesso di ricevere domande come la sua e siamo contenti che il regalo per gli insegnanti stia diventando un’occasione per ringraziarli e, al tempo stesso, aiutare altri bambini che non avranno, se non aiutati, il futuro sereno che ogni genitore si augura per i propri figli.

Proprio per questo abbiamo pensato a una nuova serie di proposte solidali che fanno parte della linea AiBimbi®, creata per raccontare le storie di tutti i bambini del mondo in cerca di una mamma e di un papà e per ricordare il valore dell’accoglienza: scegliendo questi doni solidali si potrà contribuire concretamente alla realizzazione di progetti importanti in Italia e all’estero.

Fanno parte di questa linea diversi oggetti che possono fare al caso vostro: borraccia, tazza, mouse pad, shopping bag e tanti altri oggetti personalizzabili con il nome della maestra a cui deciderete di fare il regalo.

Se, invece, con le altre mamme decidete di voler unire il gesto solidale a qualcosa di un marchio conosciuto, si può scegliere il Portachiavi Girotondo ALESSI a forma di bambino o bambina, realizzato dai designer dell’azienda Alessi a sostegno dell’Associazione Amici dei Bambini. Il portachiavi è prodotto in acciaio inossidabile 18/10 e porta incisi su ogni lato i loghi dell’Associazione Amici dei Bambini e dell’azienda Alessi. Il Portachiavi Girotondo ALESSI, invece, raffigura un bambino con un design minimal, ma capace di trasmettere sentimenti e calore. Di sicuro potrà essere un regalo apprezzato da maestri e maestre che hanno dedicato la loro vita all’infanzia.


A questo link troverai tutte le nostre proposte solidali.

Sperando di averti dato qualche utile suggerimento, ci auguriamo che le nostre proposte possano essere apprezzate anche dalle altre mamme!

Per qualsiasi chiarimento non esitare a contattarci al numero 02 98822359
Saremo ben lieti di rispondere a tutte le tue domande e curiosità.

Un caro saluto
Staff AiBi