Con Amici dei Bambini anche in Puglia l’#Accoglienzanonsiferma. Incontro online per le famiglie il 19 aprile

Il Coronavirus non ferma le attività di condivisione e preghiera delle famiglie adottive pugliesi

Anche in Puglia l’#Accoglienzanonsiferma. Il Coronavirus non ferma infatti le attività di incontro, condivisione e preghiera delle famiglie adottive pugliesi così come di quelle in attesa di accogliere un figlio, che proseguono online. Soprattutto, non ferma la testimonianza della bellezza dell’adozione. Infatti, in questo tempo di emergenza, nel giorno dedicato alla Festa della Divina Misericordia, il Gruppo locale delle famiglie di Ai.Bi. – Amici dei Bambini, anche in virtù della campagna #Iorestoacasa con Amici dei Bambini, vuole lanciare dalla Puglia un messaggio di speranza a tutte le famiglie facendo proprie le parole di Alice – referente della sede Ai.Bi. Veneto:Penso che se loro (i bambini abbandonati) trovano la forza per sopravvivere nella desolazione dell’abbandono, attendendo con Speranza l’arrivo dei genitori, allora so da chi prendere esempio!”

L’appuntamento è quindi per domenica 19 aprile alle ore 17.00 quando le famiglie della Puglia si riuniranno per il loro consueto appuntamento mensile ma questa volta online. Questo il programma: alle ore 17.00 si avrà un momento di coordinamento della riunione a cura della referente della sede Puglia, Floriana Canfora; alle 17.10 si terranno i saluti da parte dei coordinatori del Movimento Famiglie Puglia con Antonio e Lisa Gorgoglione; alle ore 17.20 si terrà la catechesi di padre Alberto Barbaro, assistente spirituale del Gruppo delle famiglie di Barletta; alle ore 17.40 il presidente di Ai.Bi., Marco Griffini, in collegamento da Milano, proporrà alle famiglie partecipanti una riflessione sul tema: “Vivere la compassione con la sofferenza del Bambino Abbandonato: la speranza di una nuova vita”; alle ore 18.00 si terrà un momento di condivisione e testimonianze fra famiglie.

L’incontro è aperto a chiunque voglia partecipare ma necessita di un link di accesso; per riceverlo basterà contattare la sede Ai.Bi. Puglia alla mail barletta@aibi.it, oppure al numero di telefono 3791451868