Convivenza tra partner e con i figli in tempo di quarantena. Incontri online gratuiti con le psicologhe grazie ad Ai.Bi. Puglia

Le professioniste della sede di Barletta di Amici dei Bambini a disposizione con consigli utili su come affrontare questo periodo

La convivenza con il partner e con i propri figli è difficile da gestire in tempi di Coronavirus, quarantena e distanziamento sociale. Quando gli spazi sono limitati e le giornate trascorrono tutte uguali, senza che nulla cambi, può essere complicato trovare un equilibrio, tra la noia dei più piccoli, e la non semplice facile necessità di trascorrere il tempo insieme, costantemente. A disposizione delle famiglie c’è però ora anche lo staff di professionisti di Ai.Bi. – Amici dei Bambini in Puglia, che potrà fornire qualche consiglio utile “a distanza”. Le psicologhe della sede Ai.Bi. di Barletta, in collaborazione con il Centro Orme onlus (centro psicoeducativo di riferimento per numerose attività, terapie e servizi al bambino e alla famiglia, le cui attività e terapie sono condotte da personale altamente specializzato), saranno infatti a disposizione per due incontri gratuiti online.

Convivenza in quarantena con partner e figli: gli incontri

Domani, martedì 21 aprile alle ore 17.30, sarà il turno della dottoressa Caterina Calamo, psicologa e psicoterapeuta, che condurrà un incontro dal titolo: “I bambini hanno bisogno di regole! Sì, ma come?”. Martedì 23 aprile la dottoressa Marina Gentile condurrà invece un incontro dal titolo “SOS, come gestire le relazioni con partner e figli in tempo di quarantena”.

Per informazioni e partecipazioni è possibile contattare la Dott.ssa Calamo per l’incontro del 21 aprile al numero 3339669188 e la Dott.ssa Gentile  per l’incontro del 23 aprile al numero 3495951203 o, in alternativa, la sede Ai.Bi Puglia alla mail barletta@aibi.it o al numero di telefono 33791451868 (risponde la dottoressa Floriana Canfora).