Covid. In Lombardia, dal 3 agosto, gli over 60 potranno vaccinarsi in farmacia

La Lombardia si affianca così alle altre regioni italiane (Piemonte, Veneto, Liguria, Toscana, Abruzzo, Umbria, Puglia e Calabria) che avevano aperto a questo importante servizio

La Lombardia spinge l’acceleratore nella lotta contro il covid e apre da martedì 3 agosto alle vaccinazioni in farmacia per gli over 60 ancora non immunizzati.
Ad essere inoculato sarà il siero monodose Johnson & Johnson. In questa prima fase, definita “sperimentale”, in tutta la Regione, saranno 21 gli esercizi aderenti all’iniziativa. Per scoprire quali QUI
Ad effettuare le somministrazioni, spiega la vice presidente di regione Lombardia Letizia Moratti, come riportato dall’Ansa, saranno “farmacisti adeguatamente formati grazie alla partecipazione a corsi organizzati dall’Istituto Superiore della Sanità, dalla Federazione nazionale degli Ordini dei Farmacisti, da altre istituzioni accreditate e/o da forme di tutoraggio pratico da parte di professionisti sanitari”.
Sarà possibile prenotarsi direttamente in farmacia.
La Lombardia si affianca così alle altre regioni italiane (Piemonte, Veneto, Liguria, Toscana, Abruzzo, Umbria, Puglia e Calabria) che hanno aperto a questo importante servizio per agevolare ed incrementare l’immunizzazione dal virus.