Mercoledì 13 dicembre 2023: il giorno de “Il Bello che Fa Bene” di Ai.Bi.

Appuntamento al Blue Note di Milano con l’evento natalizio di Amici dei Bambini “Il Bello che Fa Bene”, dove eleganza, bellezza, musica e design si sposano con la solidarietà verso i bambini abbandonati di tutto il mondo

Da molti anni, ormai, il Natale di Ai.Bi. si chiama “Bello che Fa Bene”. È questo il nome che racchiude sotto di sé le tante iniziative che contraddistinguono il periodo natalizio di Amici dei Bambini.
Una, però, è l’Iniziativa con la “I” maiuscola: ovvero l’evento di gala che raccoglie insieme tutti gli amici di Ai.Bi., i donatori e i rappresentanti delle aziende “amiche dei bambini”.
Quest’anno, il Bello che Fa Bene si tiene il 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, nella storica location milanese del Blue Note, “tempo” del jazz e della musica che per una serata diventerà l’epicentro della solidarietà in favore dei bambini abbandonati e in difficoltà: coloro che da oltre 40 anni sono i principali beneficiari dell’operato di Ai.Bi.

Famiglie, aziende e amici, tutti uniti nel nome della solidarietà

A condurre il tutto un altro storico amico di Amici dei Bambini: il presentatore Max Laudadio, che in una recente intervista ha ben spiegato il suo coinvolgimento verso l’iniziativa e verso l’Associazione.
Sarà Max a tenere in mano le fila di una serata che può contare, oltre che sulla cena di gala, sulla musica di assoluto livello del coro gospel americano The Inspirational Choir of Harlem di Anthony Morgan.
Durante la serata avverrà anche la consegna dei premi alla “famiglia più accogliente” e “l’impresa amica”, seguita dalla grande asta di beneficienza che vedrà battere 10 lotti offerti da aziende leader del design, la moda e l’ospitalità made in Italy.
L’obiettivo è raggiungere la cifra di 15mila euro per poter garantire 5 borse di studio, 5 tirocini e corsi formativi e 300 ora di orientamento al lavoro e allo studio per gli adolescenti di Casa Pinocchi, Casa Padre Mario, Casa Francesco e Casa Giuseppe: le strutture di accoglienza per adolescenti e giovani di Ai.Bi.
Ma, anche terminata la serata, il Bello che Fa Bene prosegue, grazie al Temporary Shop solidale “Il Bello che Fa Bene” a cui chiunque può partecipare effettuando una donazione per i tanti prodotti di abbigliamento, gastronomia, accessori per la casa, beauty… in continuo aggiornamento anche fin dopo Natale.