Ghana. Che bello, finalmente potremo studiare!!!

Grazie all’Adozione a Distanza, nei giorni scorsi i bambini dell’orfanotrofio OSU hanno potuto ricevere cibo e materiale scolastico per stimolare l’apprendimento e il desiderio di andare a scuola…

Mentre la guerra imperversa in Ucraina assorbendo impegno ed energie, per portare sostegno ed aiuto alla popolazione in fuga. Ai.Bi. non dimentica anche “gli altri suoi figli”. I bambini soli ed abbandonati che in ogni parte del mondo attendono di conoscere una famiglia che li ami. Nell’attesa, che speriamo sia il più breve possibile, Ai.Bi. si prende cura di loro, attraverso il meraviglioso progetto: “Adotta a Distanza un orfanotrofio”.

In Ghana, ad esempio, proprio in questi giorni, attraverso il prezioso aiuto del progetto “Adotta a Distanza un orfanotrofio in Ghana”, i 150 minori dell’orfanotrofio OSU Children Home, hanno potuto ricevere cibo e materiale scolastico.

Ghana. Continua il sostegno alimentare mensile per l’Osu Children’s Home

Grazie all’equipe di Ai.Bi. e a Vis, coordinatore delle attività ed autista, i bambini dell’orfanotrofio Osu, hanno ricevuto, nei giorni scorsi, 3 scatole da 30 kg di pesce e 11 scatole di pollo. Il doppio delle quantità acquistate il mese precedente! Il prezioso carico è stato preso in consegna direttamente alla cuoca, Joyce Emefea Korda, che ne farà gustosissime pietanze per tutti!

Ghana. Consegnati libri scolastici e materiale per la scuola ai bambini dell’OSU

 Non solo cibo. Perché anche grazie al prezioso aiuto dell’Adozione a Distanza, sono stati consegnati ai bambini dell’orfanotrofio, ben 23 pacchi di libri e materiale per la scuola materna, 166 pacchi di libri e materiale per Basic 1 (classe prima – scuola primaria), 216 pacchi di libri e materiale per Basic 2, 19 pacchi di libri e materiale per basic 3, 44 pacchi di libri e materiali per la Basic 5, 18 pacchetti di libri e materiali per la Basic 6 (classe sesta – scuola primaria) e 20 pacchetti di libri e materiali per la scuola media.

Per determinare il miglior prezzo e qualità nella consegna del materiale educativo, il coordinatore delle attività (G.Korda) si è recato nei giorni precedenti in diversi negozi prima di selezionare l’attività più fornita.

Generalmente i minori dell’orfanotrofio OSU ricevono libri ma di semplice lettura e non scolastici. Proprio per questo, il personale della struttura si è dimostrato grato e davvero entusiasta, tanto che a nostra sorpresa ci hanno condiviso, solo dopo la nostra consegna, alcune foto con i bambini e i nostri libri, fogli colorati e quaderni. La fornitura di questi libri stimolerà certamente il loro apprendimento e il desiderio di frequentare la scuola.

Un’Adozione a Distanza per i bambini dell’orfanotrofio OSU, in Ghana

Cibo e libri scolastici… ecco un esempio di cosa sia possibile fare aderendo al progetto “Adotta a Distanza un orfanotrofio in Ghana”.

Permettere ai bambini di studiare, fornire loro cibo nutriente e pasti regolari, tutelari, curarli, rafforzarli psicologicamente, garantire il loro diritto di crescere in una famiglia che li ami, sono solo alcune delle importanti attività garantite da Ai.Bi. per i bambini soli, abbandonati o in difficoltà familiare ospiti dell’orfanotrofio OSU Children Home, partner di Ai.Bi. in Ghana.

Attiva anche tu un’Adozione a Distanza per l’orfanotrofio OSU in Ghana. Potrai fare davvero la differenza per tutti i bambini ospiti della struttura che non hanno una rete familiare in grado di sostenerli e proteggerli. Con 25 euro al mese puoi farlo!

Scopri di più