Ghana. Pastelli, matite e quaderni: un aiuto concreto per permettere ai bambini dell’OSU di studiare!

Poter scrivere e studiare è davvero importante per i minori ospiti dell’orfanotrofio OSU. Chiunque con meno di 1€ al giorno può partecipare a questo importante progetto di Adozione a Distanza.

Il 19 gennaio i bambini dell’orfanotrofio OSU Children Home, partner di Ai.Bi. in Ghanahanno ricevuto, per la prima volta del materiale scolastico,  e il team di Amici dei Bambini, in Ghana, ha voluto partecipare personalmente alla consegna!

Come previsto dal progetto CAI (Commissione Adozioni Internazionali), gli articoli di cancelleria, sono stati destinati ai bambini dell’Osu Children’s Home, con lo scopo di fornire assistenza educativa. A tal proposito, il giorno precedente alla consegna, sono stati contattati diversi negozi nella città di Tema, vicino alla sede locale di AI.BI. Poi, la mattina del 19 gennaio, il team si è recato nelle cartolerie per acquistare quaderni, gomme da cancellare, penne, matite, pastelli, righelli, temperini…

 La foto che vedete in copertina descrive proprio il momento in cui il materiale scolastico è stato presentato e consegnato.

 Ghana. Un’Adozione a Distanza per i bambini dell’0rfanotrofio OSU

Poter scrivere e studiare è davvero importante per i minori ospiti dell’orfanotrofio OSU. Lo studio, si sa, permette di costruire il proprio futuro e noi di Ai.Bi., grazie al prezioso aiuto dell’Adozione a Distanza, siamo davvero lieti di poter contribuire all’istruzione, alla cura ed alla crescita di questi bambini.

OSU Children Home si trova nel quartiere Labone di Accra ed ospita un numero particolarmente elevato di bambini orfani o vulnerabili, circa 150, di età compresa tra 0 e 20 anni.

Nel giorno della consegna del materiale di cancelleria, la direttrice dell’istituto ha reso nota la necessità di fornire a questi bambini anche “materiali didattici specifici”, sulla base delle indicazioni delle scuole, come i libri di testo e gli eserciziari. Ai.Bi. si adopererà per venire in aiuto di questi piccoli, ma per farlo al meglio, abbiamo bisogno anche del TUO aiuto. Attiva un’Adozione a Distanza per l’orfanotrofio OSU in Ghana. Bastano 25 euro al mese, meno di un caffè al giorno.