Giornata della donna: auguri e pace alle donne del mondo

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, scegliere la pergamena solidale di Ai.Bi. significa dare un segno concreto della propria vicinanza e del proprio aiuto a tutte le donne che vivono in situazioni di guerra e violenza

È sempre complicato parlare di “festa fella donna” quando, guardandosi intorno, di motivi per festeggiarenon ce ne sono poi così tanti… Specie se si allarga l’orizzonte e si valicano i confini dell’Italia e dell’Europa, dove si fanno più evidenti le difficoltà e le ingiustizie.
Meglio, allora, parlare di “Giornata Internazionale della donna”, che è poi la definizione corretta, sfruttando questa ricorrenza proprio per sottolineare e riportare all’attenzione di tutti quelle difficoltà e quegli ostacoli che, senza i riflettori di una “festa” che dura lo spazio di 24 ore, poi ci si ritrova a dover affrontare tutti i giorni.

Donne simbolo di pace e custodi della famiglia

Ecco, allora, che l’8 marzo diventa un momento per fermarsi e ricordarsi una volta di più di tutte quelle bambine, ragazze, mamme, nonne, donne… che si trovano in situazioni di violenza, di guerra, di abbandono. È a loro che Ai.Bi. ha dedicato la pergamena solidale di quest’anno, che chiunque può richiedere in modo semplice e veloce per regalarla alle donne a lui care, compiendo un gesto d’amore e di affetto che è anche un segno concreto di solidarietà.
In particolare, per quest’anno, Ai.Bi. dedica la sua pergamena solidale alle donne dell’Ucraina, da poco entrare nel terzo anno di una guerra violenta e insensata. Donne che da oltre 700 giorni vivono, ogni giorno, il disagio di un’esistenza andata in frantumi, il dramma di famiglie disperse, il dolore di case distrutte.
Eppure, in tutto questo, sono e rimangono incrollabili custodi della famiglia; indispensabili portatrici di un raggio di speranza e di pace strappato con caparbietà alle bombe.
Che questa pergamena sia, per loro, il segno della solidarietà e, insieme, il sogno della Pace vera.

 Richiedi la Pergamena Solidale per la Giornata Internazionale della Donna