Impresa Amica e Volontariato d’impresa. SGS al fianco dei bambini e delle mamme nella Family House di Ai.Bi.

Una giornata di team building e volontariato d’impresa in un luogo dove ogni giorno rinasce la speranza. Solidarietà e sostenibilità al centro della Sustainability Ambition 2030 di SGS

Il volontariato d’impresa una pratica sempre più diffusa tra aziende che, come SGS, scelgono di mettere al servizio della comunità le proprie risorse e competenze promuovendo la partecipazione dei propri collaboratori in progetti sociali per una cittadinanza sempre più attiva e consapevole.

Il team di SGS nella Family House di Ai.Bi.

E così, per il team di SGS  una normale giornata d’ufficio si trasforma in una giornata di pulizie e giardinaggio presso la Family House di Amici dei Bambini.
La struttura accoglie mamme che si trovano in situazione di fragilità insieme ai loro bambini per donare loro serenità.

Una speranza che rinasce ogni giorno

Protezione, cura, ascolto, comprensione, supporto e una casa accogliente… È ciò che Ai.Bi. e la cooperativa sociale AIBC offrono alle mamme e ai bambini accolti nelle comunità mamma-bambino, negli alloggi di semiautonomia della Family House e in altri 20 strutture di accoglienza sparse in tutta la Lombardia.
Qui rinasce la speranza
e una donna, sostenuta e supportata da un’equipe specializzata, impara a prendersi cura di sé e dei propri figli ritrovando il sorriso di essere mamma.

L’aiuto del volontariato d’impresa

Un’accoglienza resa possibile anche grazie al contributo di aziende come SGS, che scelgono di schierarsi al fianco dei bambini, delle bambine e delle famiglie più fragili attraverso il volontariato d’impresa.
“Regalare parte del proprio tempo a chi ha bisogno fa bene agli altri, ma anche a noi stessi e al lavoro di team!” commenta l’azienda. “L’impegno di SGS verso iniziative di volontariato non finisce qui! È un modo per testimoniare l’attenzione di SGS verso iniziative ad alto contenuto sociale e sostenibili che contribuiscono ad sostenere la nostra Sustainability Ambition 2030”.
La dimostrazione ancora una volta di come, realmente, il volontariato d’impresa generi valori, relazioni e, soprattutto, accoglienza.

Impresa Amica

Tutte le imprese interessate a sostenere Ai.Bi. in maniera continuativa e lottare a 360 gradi contro l’abbandono possono aderire al Programma “Impresa Amica”, un’iniziativa d’eccellenza che coinvolge le aziende che vogliono realizzare insieme ad Amici dei Bambini progetti di cambiamento e di sostenibilità per offrire un futuro migliore a tanti bambini abbandonati.
Vuoi saperne di più? Vai su https://www.aibi.it/ita/aziende e compila in form online.
CONTATTACI o scrivi alla email aziende@aibi.it oppure chiama il numero 02 98822 344