Lista dei desideri: i doni di Amazon per Casa Angela

Il ben-essere delle mamme e dei bambini accolti nelle strutture di Ai.Bi e AIBC passa anche da ambienti accoglienti che fanno subito casa. Un impegno possibile grazie alla collaborazione di imprese amiche, come Amazon di Peschiera Borromeo

Protezione, cura, ascolto, comprensione, supporto e una casa accogliente. È questo ciò che ogni giorno Ai.Bi. e la cooperativa sociale AIBC offrono alle mamme e ai bambini accolti nelle 20 strutture di accoglienza sparse in tutta la Lombardia.
Un’accoglienza resa possibile anche grazie al contributo di aziende, grandi e piccole, che scelgono ogni giorno di schierarsi al fianco dei bambini e delle famiglie più fragili.

Il contributo di Amazon Peschiera Borromeo ai progetti di Ai.Bi.

Una scelta che Amazon di Peschiera Borromeo ha fatto già qualche anno fa,  gemellandosi con le comunità – mamma bambino di Amici dei Bambini e sostenendo regolarmente l’associazione con donazioni di prodotti per l’allestimento delle strutture e promuovendo attività di volontariato d’impresa che coinvolgono i loro collaboratori.
Perché il ben-essere delle mamme accolte nelle comunità mamma bambino di Ai.Bi e AIBC insieme ai loro figli passa anche da ambienti belli, accoglienti e funzionali che restituiscono immediatamente un’idea di casa.
Succede così, per esempio, a Casa Angela, un alloggio di semiautonomia che a breve, grazie al sostegno di diverse realtà, tra cui Amazon di Peschiera Borromeo, riaprirà le sue porte per accogliere due nuovi nuclei mamma-bambino in situazione di fragilità dove mamme in un ambiente familiare e accogliente.

Stoviglie, piccoli elettrodomestici, pittura, detergenti… e tanto altro nella lista dei desideri di Amazon per Casa Angela

In poco più di dieci anni, Casa Angela, ha restituito la speranza a molte mamme e bambini che tra le sue mura hanno trovato un po’ di serenità. Prima di poter riaprire nuovamente le sue porte a nuove accoglienza ha richiesto, però, dei lavori di manutenzione per sanificare gli ambienti, imbiancare e allestire gli spazi. Alle mamme accolte sarà garantita, oltre all’accoglienza residenziale, un percorso di accompagnamento personalizzato volto a ricostruire dinamiche familiari positive ed essere accompagnate verso l’autonomia.
Non è la prima volta che la multinazionale volge il suo sguardo verso le donne in situazione di fragilità: già in novembre, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Amazon aveva omaggiato le nostri ospiti di alcuni, gentili doni, così come fatto nel corso degli anni in occasione dell’8 marzo e della festa della mamma.