Inghilterra. Bambino di due anni muore di fame. Trovato dopo due settimane accanto al padre deceduto a cui era stato affidato per Natale

I corpi sono stati ritrovati solo il 9 gennaio da un assistente sociale, che aveva segnalato la situazione critica del bambino, affidato al padre separato durante le vacanze

Un bambino di due anni è stato trovato morto nella sua casa di Skegness, nel Lincolnshire in Inghilterra, accanto al corpo del padre sessantenne, Kenneth, deceduto per un infarto.
La tragedia è avvenuta durante le vacanze di Natale, quando il piccolo era stato affidato al genitore, da tempo separato dalla madre, Sarah Piesse, 43 anni.
I cadaveri sono stati scoperti solo il 9 gennaio, dopo almeno due settimane dal decesso dell’uomo, grazie all’intervento di un assistente sociale che aveva una copia delle chiavi di casa.
Il caso ha scatenato polemiche e indignazione in Gran Bretagna, dove sono state avviate indagini per accertare le responsabilità delle forze dell’ordine e dei servizi sociali, che avrebbero ignorato le segnalazioni dell’assistente sociale, preoccupato per la sorte del bambino, considerato “vulnerabile” per i problemi familiari.
Il referto del medico legale ha escluso l’avvelenamento da monossido di carbonio e ha confermato che Kenneth, il padre è morto di infarto e Bronson di fame, senza precisare quanto tempo dopo il padre.
La madre del bambino ha accusato gli assistenti sociali di aver causato la morte del figlio e ha chiesto giustizia.