Kenya. Angeline oggi finalmente può andare a scuola. Grazie Adozione a Distanza!

Grazie al progetto “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Kenya” le tasse scolastiche di Angeline vengono pagate regolarmente, ha la possibilità di mangiare pasti sani e regolari, di avere una propria uniforme scolastica e i materiali educativi necessari

Angeline è una bella bambina di 12 anni, dal viso sereno e dallo sguardo sorridente. Vive con la sua mamma e altri quattro fratelli in una stanza fatta di lamiera all’interno della baraccopoli di Mathare, a Huruma, uno dei quartieri più difficili a nord est di Nairobi, in Kenya, a causa della povertà e della criminalità diffusa.

Suo papà non c’è più. È morto di HIV/AIDS e ha trasmesso anche a sua mamma il virus che ha debilitato il suo stato di salute. La donna è sola a sostenere la famiglia. Per guadagnare da vivere, seppure malata, è costretta a lavare a mano i vestiti per le persone del quartiere. Il lavoro non è sempre garantito, e anche quando lo ottiene, i guadagni sono troppo pochi per sostenere i bisogni di base suoi e dei suoi figli.

Con l’Adozione a Distanza, la scuola non è più un lusso per pochi bambini

Senza denaro a sufficienza, non è facile pagare regolarmente le costose tasse scolastiche e tra un piatto da portare in tavola e la scuola, la scelta, inevitabilmente ricade sulla possibilità di avere qualche cosa da mettere dentro la pancia.

Il fratello maggiore di Angeline, non potendo frequentare regolarmente la scuola, ha abbandonato gli studi. Sua sorella Rita fa parte, invece, del programma di Adozione a Distanza di Ai.Bi., che le ha permesso di essere supportata durante tutto il percorso di istruzione primaria.

Anche Angeline è fortunata. È una delle bambine che fa parte del progetto di Ai.Bi.: “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Kenya”, godendo del sostegno per la sua istruzione da quando frequenta la scuola elementare alla Sancare Preparatory School, partner di Ai.Bi. nel Paese. La Sancare, dal 2012, garantisce un’istruzione di qualità e senza discriminazione a oltre 900 bambini poveri che vivono nella baraccopoli.

Grazie al progetto “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Kenya” le tasse scolastiche di Angeline, come quelle di tanti altri bambini che frequentano la Sancare, vengono pagate regolarmente, i piccoli studenti hanno la possibilità di mangiare pasti sani e regolari, di avere una propria uniforme scolastica e i materiali educativi necessari.

Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Kenya

Sostieni anche tu il progetto: “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Kenya”, con 0,83 centesimi al giorno, potrai regalare a tanti bambini opportunità a cui altrimenti non potrebbero accedere.