Kenya. Emozioni, lacrime e speranza in videochiamata tra Roma a Huruma

Quella che Barbara e Leonardo hanno fatto con Esther e Grace, due sorelle del Kenya che sostengono attraverso l’Adozione a Distanza. Ecco cosa è possibile fare con l’ Adozione a Distanza di Ai.Bi.!

In un angolo di Roma, l’amore e il sostegno trascendono i confini, tessendo legami che si estendono fino alla lontana Huruma, in Kenya.
Barbara e Leonardo, una coppia dal cuore generoso, da anni sostengono a distanza Esther e Grace, due sorelle che vivono in una baraccopoli di Nairobi (qui).

La vita delle due sorelle

Esther e Grace vivono con la madre e il fratellino nella baraccopoli di Huruma, vicino alla scuola Sancare, partner di Ai.Bi. nell’attività di Adozione a Distanza.
Le due ragazze frequentavano la scuola elementare Sancare, sostenute, nel loro percorso scolastico, proprio da Barbara e Leonardo.
Adesso, Esther, che ha 15 anni, frequenta la prima superiore, mentre Grace di 14 anni frequenta la prima media. Entrambe sono in scuole dotate di Collegio (Boarding Schools), ossia convitti con vitto e alloggio.
La madre vende mais per strada e quando le ragazze tornano a casa la aiutano nella sua attività.

La videochiamata

Recentemente, un evento speciale ha riscaldato i cuori. Approfittando del fatto che le due ragazze erano a casa per le vacanze di metà trimestre, è stata organizzata una videochiamata.
Entrambi i sostenitori parlano benissimo l’inglese e quindi non c’è stato bisogno di alcuna traduzione.
Barbara e Leonardo hanno incoraggiato Esther e Grace a studiare e hanno fatto loro molte domande.
Le ragazze si sono dimostrate molto contente soprattutto quando Barbara le ha detto di scrivere una lettera per chiederle quello di cui hanno bisogno.
La videochiamata, che si è svolta dall’Ufficio della Direzione di Sancare, è durata quasi una ora.
Con i saluti, bagnati di lacrime per la grande emozione, Barbara e Leonardo hanno promesso che, appena sarà possibile, andranno a trovare le due sorelle in Kenya.

L’attesa di Talia, Vivian e Sarah

Esther e Grace hanno trovato una madrina e un padrino che le seguono e le aiutano da lontano, ma Talia, Vivian e Sarah stanno ancora aspettando chi potrà accompagnarle nel loro cammino di speranza e di emancipazione.
Leggi la storia di Taliaquella di Vivian e quella di Sarah.

Come aiutare i bambini abbandonati degli orfanotrofi in Kenya?

Puoi  contribuire alle attività promosse da Ai.Bi. con una donazione, cliccando  qui.
Se vuoi dare continuità al tuo aiuto , stando vicino ogni giorno ai bambini degli orfanotrofi e ricevere periodiche notizie e informazioni su di loro, puoi aderire al progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio”.

Infine se vuoi creare con Talia, Vivian e Sarah un rapporto unico ed esclusivo per accompagnarli attivamente nella loro crescita, puoi adottare a distanza una di loro. Riceverai il suo dossier, potrai scriverle, ricevere le sue foto e mandarle le tue, chiedere e ricevere aggiornamenti periodici, pensare a regali aggiuntivi per momenti particolari. E, perché no, andare anche a trovarla.
Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui.
E ricorda: come ogni donazione, anche le Adozioni a Distanza di Ai.Bi. godono delle seguenti agevolazioni fiscali