KIKO e Ai.Bi. alla 4W4I L’inclusione lavorativa delle donne: antidoto anti violenza

Si terrà venerdì 25 novembre l’intervento di KIKO Milano e Ai.Bi. all’interno dell’evento 4 Weeks 4 Incusion per raccontare le esperienze positive degli interventi di inclusione lavorativa portati avanti da KIKO per le donne accolte nelle strutture dell’Associazione nell’ambito del progetto “Il trucco che fa bene2”

Dopo che oltre 12 mila persone hanno assistito alla diretta streaming all’evento di apertura, sta proseguendo con grande successo 4 Weeks 4 Inclusion, la “staffetta” di webinar ed eventi dedicati alla valorizzazione delle diversità e dell’inclusione.
Il successo è dimostrato anche dal fatto che, partita potendo contare su 250 partner, dopo i primi giorni di eventi e comunicazioni le adesioni sono cresciute fino a superare quota 300 aziende. E non è finita qui, perché il progetto proseguirà fino al 6 dicembre, costruendo un racconto corale in cui ciascuna azienda potrà condividere la propria esperienza e contribuire a costruire una grande testimonianza di come la diversità, se riconosciuta, accolta e valorizzata, possa diventare un fattore strategico per il business e un valore per tutte le persone. Come ben raccontato dal bel video di lancio.

KIKO Milano e Ai.Bi. a 4W4I

All’interno di questo grande evento corale, il 25 novembre, in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne ci sarà spazio anche per Ai.Bi., che sarà presente grazie alla partnership che da tempo lega l’Associazione a una della aziende leader nel settore del make-up italiano: KIKO Milano. Nell’occasione, verranno condivise con il pubblico le iniziative a favore delle donne vittime di violenza ospitate all’interno delle strutture di accoglienza dell’Associazione che KIKO ha promosso e sostenuto nell’ambito del progetto “Il trucco che fa bene2” e continua a promuovere ancora oggi, come dimostra la campagna Dona un Sorriso attiva proprio durante la settimana che porta alla Giornata del 25 novembre.
L’intervento, organizzato anche con li contributo di Faris – Family Relationship International School, è in programma per le ore 16:00 del 25 novembre e sarà coordinato da Marzia Masiello, responsabile rapporti con le Istituzioni di Ai.Bi.
Gli interventi saranno tenuti da Giorgia Dallafior, Global Marketing Manager KIKO Milano, che racconterà come la collaborazione Kiko- Ai.Bi. di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne e sostegno per l’autonomia e l’inserimento sociale rientri nel più ampio programma di Corporate Social Responsability KIKO KARES di KIKO MILANO. Lo scopo è quello di offrire un aiuto concreto alle donne in difficoltà, dando loro l’ascolto e il sostegno necessari per ri-scoprire se stesse, comprendere il proprio valore e avere l’autostima e la forza necessarie per costruire il futuro proprio e della propria famiglia.
Valentina Bresciani, responsabile dell’Area Servizi di accoglienza nuclei monogenitoriali di AIBC Cooperativa Sociale, spiegherà, invece, come l’indipendenza, l’inclusione lavorativa e la consapevolezza di sé e delle proprie capacità, siano, insieme, strumenti e fattori decisivi per l’uscita da un contesto di violenza.
Completeranno il quadro gli interventi di Simona Pelucchi, direttore Risorse Umane di KIKO Milano, sull’esperienza del percorso coaching per l’orientamento e l’inserimento al lavoro con le donne accolte nelle strutture di accoglienza di Ai.Bi. ; e del make up artist  Simone Cascino sull’esperienza del percorso di make up e self confidence con le donne accolte nelle strutture di accoglienza di Ai.Bi.
All’interno dell’evento verrò trasmessa anche una video-intervista a un’ospite di una delle Case di Accoglienza di Ai.Bi.

Vi invitiamo a seguire  il nostro webinar delle ore 16.00 collegandovi QUI