La lettera di Antonella: “Oggi la mia Lara è tornata a scuola e io non ho più paura”

Con la campagna “Fame di mamma” di Ai.Bi. puoi regalare a mamme sole e fragili come lei una speranza di rinascita

Non ci conosciamo, ma ti vorrei scrivere qualche parola su questo foglietto preso dal quaderno della mia Lara. Oggi finalmente la mia bambina è tornata a scuola e io non ho più paura di uscire di casa per accompagnarla. Con me c’è sempre un educatore di Amici dei Bambini, che poi mi riaccompagna nella Comunità che ci ospita.

Finalmente ci sentiamo al sicuro dopo tanti anni di paura, in quella che pensavo fosse la mia casa. Questo Natale voglio esprimere un grande desiderio, continuare a vedere sorridere la mia Lara! Se potrai aiutarci ad esaudirlo, io e la mia bambina ti ricorderemo con gioia,

Grazie di cuore,

Antonella.

Antonella è una mamma che, grazie alle comunità mamma-bambino di Ai.Bi. – Amici dei Bambini, organizzazione nata da un movimento di famiglie adottive e affidatarie che da oltre trent’anni lotta, in Italia e nel mondo, contro l’abbandono minorile, ha potuto ritrovare la forza per andare avanti.

Per crescere la sua Lara lontana dalle paure e dai pericoli, dalle minacce di un compagno violento. Ha voluto scrivere questa lettera ai donatori e agli amici di Ai.Bi., che le hanno, con il loro gesto di solidarietà, garantito questo percorso.

Spesso auguriamo un Natale sereno. Eppure per molte donne e per i loro bambini la serenità è un miraggio.

Quest’anno puoi regalare anche tu un po’ di serenità vera. Con la campagna “Fame di mamma” puoi sostenere i progetti di Ai.Bi. a supporto delle madri fragili e dei loro figli. Si tratta di un gesto semplice, ma che può davvero cambiare la vita di qualcuno.