Ultima ora. La manifestazione ristoratori bloccata in autostrada verso Roma

Nella zona di Roma Nord la polizia è intervenuta per fermare la manifestazione ristoratori (non autorizzati) in procinto di bloccare l’autostrada. Situazione in evoluzione

Lo avevano annunciato e lo hanno fatto. Parliamo dei ristoratori, in special modo quelli del movimento toscano “Io Apro”, che hanno deciso di muoversi verso Roma per portare la loro protesta sulla situazione ormai divenuta per molti insostenibile.

La manifestazione ristoratori (non autorizzata) bloccata in autostrada

Le forze di polizia erano all’erta fin dalla mattina, tanto sulle autostrade verso la Capitale quanto tra le vie di Roma. L’annuncio del movimento, infatti, era stato fatto già nella giornata di domenica, e alla risposta della questura che la manifestazione ristoratori non sarebbe stata autorizzata, uno dei fondatori di “io Apro” aveva risposto, come riporta tgcom24: “Noi andremo comunque a Roma, stiamo fallendo e manifestare è un diritto”.

Dalle parole ai fatti. Poco prima delle 11 della mattina di lunedì 12 aprile nella zona di Roma Nord la polizia è dovuta intervenire per bloccare alcuni manifestanti che si stavano dirigendo verso la capitale, dove avrebbero dovuto unirsi ai ristoratori locali chiamati a sostenere la protesta. La situazione è in evoluzione, anche se la polizia sembra poter gestire le cose senza creare ulteriori disagi alla viabilità.

La manifestazione ristoratori Roma comunque non si ferma e, nonostante, come detto, non ci sia un’autorizzazione da parte ella questura, l’appuntamento in piazza Montecitorio è confermato.
Le intenzioni dei manifetanti sono assolutamente pacifiche, come ribadito anche sulla pagina facebook del movimento, in cui si dice “Circonderemo il Parlamento in maniera pacifica e lì costringeremo ad uscire dal palazzo”.
Già dalla mattina, sempre sulla pagina Facebook del movimento, vengono postati commenti e video di chi già si trova a Roma (e di chi riporta di essere stato fermato alla stazione), in una giornata che sicuramente promette di essere piuttosto movimentata