“Mamma vera” a chi?

Caro Ezio [Greggio n.d.r.],
ho visto e ascoltato con estremo orrore il tuo video… penso sinceramente che chi NON si occupa di adozione debba restare in SILENZIO…
Alla fine di quel video dici: “prenditi il tuo bambino che merita una mamma VERA, non una mamma che poi dovrà occuparsene ma non è la mamma VERA”.
Usi per ben due volte il termine VERA e già questo è davvero disgustoso e irrispettoso verso tutte quelle mamme che hanno adottato i loro figli!!!
Offensivo verso tutti i bambini adottati.
Non so se sono più arrabbiata io o mia mamma, non per retorica ma ti ricordo che ce n’è una sola!!!!
Sono stata adottata, chi mi ha messo al mondo non mi ha potuto o voluto tenere con sé, i motivi? Non li so e non mi interessano, quello che so è che con quel suo gesto ho potuto crescere tra le braccia di mia MAMMA!!!
MAMMA che è verissima… perché è con lei che ho condiviso la mia vita, le mie scelte, i miei errori, le mie fatiche e i miei successi…
MAMMA che mi ha amato fin dal primo giorno, e non come dici tu si è solo occupata di me come se fossi un soprammobile!!!
MAMMA che mi ha aspettato per ben tre anni prima di potermi abbracciare!!!
Sinceramente pensavo si fosse ormai superato il concetto orripilante di VERO, ma vedo che non è così…
Sai me lo dicevano i miei compagni di scuola ben quarant’anni fa e non sai che fastidio mi dava e che rabbia mi veniva dentro… non capivo come potevano essere così stupidi da non capire che non esiste la mamma VERA!!!
Sono mamma di 4 figli e non sono più VERA di mia mamma che di figli ne ha 3 e tutti adottati, siamo entrambe mamme, ognuna con le sue fatiche e le sue gioie.
Tutti i bambini hanno il diritto di avere una mamma.
Tutti i bambini hanno il diritto di crescere felici.
La donna che ha messo al mondo Enea, ha già fatto un grande dono a questo piccolo e un altro ancora più grande decidendo di lasciarlo in quella culla…
Ora BASTA con questa storia, lei ha deciso (con o senza sofferenza, non so) per quel bambino ed è giusto rispettare questa sua scelta!!!
Attendo le tue SCUSE per quella tua spregevole frase… scuse a me, a tutti i figli adottati e a tutte le mamme…
Ti chiedo di STUDIARE cosa sia l’adozione, cosa vuole dire essere genitori e figli adottivi.
Ti chiedo di TACERE in questo momento particolare nel quale i clamori della stampa non servono a nulla.
Ti chiedo di RISPETTARE la scelta di quella donna.
Ti chiedo di RISPETTARE l’anonimato, che dovrebbe essere garantito in queste occasioni, per poter permettere ad altre donne di compiere questo gesto senza a paura di essere trovate.