Sostegno a Distanza Marocco. A scuola di surf: un regalo per sognare

Cosa significa un regalo per un careleaver? La possibilità di sentirsi per un giorno come i propri coetanei.

Una tavola da surf per un giovane in uscita dall’istituto, senza alcun riferimento familiare, non è solo un regalo ma il diritto a poter sognare e sperare in una vita diversa, migliore.

Grazie ai progetti di Sostegno a Distanza di Ai.Bi. in Marocco, anche i giovani careleaver del Centro Dar Al Atfal Sidi Bernoussi hanno ricevuto un grande regalo: una giornata d’iniziazione al surf!

I ragazzi che da diverse settimane frequentano il campus estivo organizzato dal centro, fra le tante attività sportive, formative e creative, hanno potuto godere anche di una giornata al mare tra onde perfette e la voglia d’imparare a surfare. Un’attività organizzata dagli educatori del centro in collaborazione con la scuola di surf “AIN DIYAB SURF SCHOOL”.

Ai.Bi. è presente in Marocco dal 1992 con progetti di cooperazione allo sviluppo e da 2006 con interventi di Adozione e Sostegno a Distanza per migliorare le condizioni di vita dei minori e adolescenti accolti in quattro istituti e promuovere percorsi verso l’autonomia per i giovani in uscita privi di qualsiasi riferimento familiare, i careleaver.

Cosa puoi fare in Marocco? Adottare a Distanza un bambino o Sostenere a Distanza un istituto