Marocco. Al Dar Atfal Al Ouafae: con la magia dell’adozione a distanza tra giochi e musica i bambini scacciano l’abbandono

Domenica scorsa una nuova attività ha coinvolto i bambini ospitati nel centro Adozione a Distanza Marocco. Un gruppo di studenti volontari dell’Università privata marocchina, ha organizzato una giornata di animazione per i bambini.

E così dalle 9 del mattino, una ventina di volontari ha organizzato dei giochi, attività di animazione, danze, sketch comici, coinvolgendo i bambini di ogni fascia d’età.

I volontari hanno anche portato in dono delle bevande e dei dolci, che sono stati distribuiti ai bambini durante la pausa pranzo.

Dopo la pausa le attività sono proseguite e si sono concluse intorno alle 18, con i bambini ormai stanchi ma davvero felici.

Insomma una giornata all’insegna della spensieratezza, allegria, musica e giochi: quello che i bambini “più fortunati” vivono ogni giorno considerandola, giustamente, come un loro “diritto”. Ma questo  non lo è invece per i bambini abbandonati ospitati nei centri marocchini. Da qui l’importanza di attività come queste, rese possibili o dal buon cuore di giovani volontari o dal vostro buon cuore che grazie alle Adozione a Distanza Marocco o Adozione a Distanza Marocco, trasformate in realtà.

E i bambini dei centri vi ringraziano. Per essere aggiornati sulle attività e progetti portati avanti da Ai.Bi., visitate la pagina relativa al Adozione a Distanza Marocco.