Marocco. Le nostre sfide: non far abbandonare gli studi

Abdelaziz yasyn, 17 anni, vorrebbe diventare poliziotto. Aiuta Ai.Bi a realizzare il suo sogno e quello degli altri care leavers del Dar al Atfal al Ouafae.

Abdelaziz yasyn, è un ragazzo marocchino di 17 anni. Vive al centro di accoglienza Dar al Atfal al Ouafae dall’età di 4 anni.
Abdelaziz yasyn è un ragazzo molto intelligente, socievole, attivo e comunicativo. Gli piace molto andare a scuola e studiare. Frequenta il secondo anno delle scuole medie e sogna di andare all’università, da grande vorrebbe diventare un agente di polizia!
Ai.Bi. crede in lui e desidera che porti a termine il suo progetto di studi, perché solo formandosi potrà costruire quel futuro migliore che merita. Proprio per questo lo segue e lo sostiene costantemente.

Un Sostegno a Distanza per i care leavers del centro Dar al Atfal al Ouafae

Come Abdelaziz yasyn sono molti i giovani adulti soli, ospiti del centro di accoglienza Dar al Atfal al Ouafae. Grazie al percorso di orientamento del programma care leavers di Ai.Bi, Abdelaziz yasyn e gli altri giovani che vivono nella struttura sono costantemente seguiti da psicologi e da coach che li ascoltano e permettono loro di elaborare il profondo trauma dell’abbandono, assicurandosi che non lascino il progetto di studi che hanno intrapreso.

La formazione e l’accompagnamento sono indispensabili per preparare i care leavers ad affrontare la vita adulta, perché questi giovani non potranno purtroppo contare sull’aiuto di una famiglia che si prenda cura di loro.
Aiuta Ai.Bi. a sostenere Abdelaziz yasyn e gli altri care leavers ospiti del centro Dar al Atfal al Ouafae.

Come?

Grazie al Sostegno a Distanza. Con 25 euro al mese, meno di un caffè al giorno potrai essere al fianco di Ai.Bi. per accompagnare i giovani  ospiti del centro nella loro sfida verso la vita adulta.