adozione a distanza marocco

I piccoli ospiti del centro Rita Zniber vanno a scuola di economia e finanza!

Adozione a Distanza. E’ stata decisamente una visita istruttiva quella che i bambini hanno fatto, qualche giorno fa, alla Banca Centrale del Marocco, organizzata direttamente dall’Istituto per sensibilizzare le nuove generazioni ai temi finanziari

I piccoli hanno disegnato alcuni piccoli quadri per rappresentare la propria esperienza e le proprie sensazioni al termine della visita.

adozione a distanza maroccoQuesta volta per i bambini del centro Rita Zniber la gita è stata davvero molto istruttiva e particolare: i piccoli ospiti del centro, infatti, hanno fatto visita nientemeno che alla Banca Centrale del Marocco! Non è ancora chiaro se qualcuno di loro nel futuro avrà una particolare attrazione per il mondo dell’economia e della finanza, ma di certo l’evento ha consentito loro di scoprire un ambito particolarmente importante e attuale della vita sociale, con il quale più o meno tutti hanno a che fare nel corso del tempo.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle giornate finanziarie a beneficio dei bambini e giovani organizzate annualmente dalla Banca Centrale marocchina. In particolare, il racconto degli esperti che hanno guidato il gruppo ha consentito ai bambini di capire meglio il ruolo della Banca Centrale per il Paese, la sua relazione con le altre banche sparse sul territorio nazionale. Non solo: grazie alle esaurienti spiegazioni, i piccoli hanno imparato a distinguere tra una banconota originale e una falsa, hanno sperimentato come si compila un assegno e in che modo può essere ‘trasformato’ in denaro.

Insomma, una giornata particolarmente intensa per imparare a ‘far di conto’! Al termine della visita, la Banca Centrale ha invitato tutti i bambini che hanno partecipato a disegnare dei piccoli quadri in ricordo della loro esperienza, da poter conservare nell’archivio come ringraziamento per la loro visita.

Ogni settimana, le numerose attività dei centri sostenuti da Ai.Bi. sono possibili grazie all’impegno dei volontari, ai coordinatori dei centri, ma soprattutto grazie ai sostenitori di Amici dei Bambini, veri autori di tutti i giochi e di tutte le gite!

Fai parte delle loro nuove attività: attiva un Sostegno a Distanza Marocco! Attiva Adozione a Distanza