Marocco. Majed abbandonato dalla nascita: “Con il ‘rap’ racconto i miei 22 anni di… istituto”

Affrontare la vita senza una famiglia alle spalle che si prenda cura di te non è semplice, anche per un ragazzo come  Majed, così pieno di talento…

Majed Ammari è un ragazzo marocchino di 22 anni.

Come casa, Majed, fin dalla nascita ha avuto la fondazione Rita Zniber. Come famiglia, i suoi compagni e il personale della struttura di accoglienza.

Majed Ammari nonostante tutte le difficoltà di una vita senza il calore di una famiglia è diventato un giovane sorridente, motivato e serio.

La scuola non faceva per lui. Ha deciso di interrompere gli studi al secondo anno di suola media per intraprendere un percorso di formazione  professionale in taglio e cucito.

Majed ha un dono. Un innato talento in campo artistico. Lo ha sempre avuto, fin da piccolo, quando partecipava con grande entusiasmo alle attività teatrali, di canto, e di espressione del corpo, organizzate all’interno del centro.

Majed è talmente dotato, che ha potuto iniziare una carriera di cantante in stile Rap-Marocchino ed è stato anche in grado di creare il proprio canale YouTube.  Il 25 novembre  è stato perfino ospite speciale in un trasmissione alla Radio Regionale di Meknes.  

Un Sostegno a Distanza per Majed e per i 280 giovani ospiti della Fondazione Rita Zniber

Certo affrontare la vita senza una famiglia alle spalle che si prenda cura di te non è semplice, anche per un ragazzo come  Majed, così pieno di talento…

Ai.Bi. gli è sempre vicino, pronta a sostenerlo ed accompagnarlo verso la strada che lo condurrà alla sua vita di adulto, proprio come cura e sostiene tutti i 280 ospiti delle due strutture della Fondazione Rita Zniber.

Grazie al progetto di accompagnamento giovanile per careleaver di Ai.Bi , Majed è seguito da un coach con cui svolge delle sessioni di psicoterapia per aiutarlo a superare i traumi dell’abbandono e a rimanere focalizzato sulle attività che ama.

Forza Majed. Siamo tutti con te!

Aiuta Ai.Bi. a sostenere i 280 giovani ospiti marocchini delle strutture di accoglienza Rita Zniber.

Con il Sostegno a Distanza puoi farlo. Con 25 euro, meno di un caffè al giorno puoi accompagnare tanti ragazzi come Majed verso il loro futuro.