Milano. Palazzo delle Stelline. Grande successo al Bello che fa Bene 2015. In centinaia per realizzare i sogni dei bambini abbandonati: trovargli una famiglia

gruppo-fb (2)Grande successo all’ evento di Gala de “Il Bello che fa Bene 2015”. E’ stata una vera e propria gara di solidarietà: in centinaia sono accorsi al Palazzo delle Stelline, il 24 novembre a Milano, per prendere parte all’annuale e prestigioso Evento di Gala organizzato da Ai.Bi.  Amici dei Bambini  per raccogliere fondi a sostegno dei progetti dell’associazione per prevenire e combattere l’abbandono dei minori.

A schierarsi al fianco dei bambini soli tanti amici vecchi e nuovi, persone “comuni”, aziende e vip. Nessuno ha voluto perdersi l’evento che da 14 anni celebra il matrimonio tra eccellenza e solidarietà e che quest’anno ha avuto come tema il Sogno. Perché il sogno di ogni bambino è trovare una mamma e un papà che lo amino.

Un modo di pensare, un approccio filosofico che raccoglie di anno in anno tutti i protagonisti del “Bello” sotto un comune intento di solidarietàIl Bello che fa bene è una serata di eleganza e prestigio che comprende i prodotti donati dalle più prestigiose aziende del mondo del design, della moda, della tecnologia e una favolosa Cena di Gala realizzata da chef rinomati a livello internazionale.

Una serata perfetta per le aziende e per le persone che credono che una scelta di stile non sia di per sé in contraddizione con una buona azione e che, al contrario, le due cose possano sostenersi a vicenda.

Quest’anno è stato scelto come fil rouge della serata il Sogno. Perché? Perché a Natale il più grande sogno di un bambino abbandonato è quello di ricevere in dono una mamma ed un papà che lo amino. Un sogno non impossibile, una sfida che Ai.Bi. porta avanti da 30 anni e da cui non si tirano indietro le grandi aziende che anche quest’anno sono al nostro fianco per regalare ai nostri bambini una speranza.

Perché la bellezza di avere una famiglia non rimanga un sogno, ma possa diventare una realtà concreta ed abbracciare tutti i minori abbandonati.

Anche quest’anno, durante l’evento, si è tenuto il cocktail d’apertura e l’esposizione di oggetti di lusso e di design che si è aperta al pubblico dalle 18.45: ognuno così ha potuto dare il proprio contributo sostenendo i progetti di Amici dei Bambini.

A seguire la Cena di Gala, che quest’anno è stata ideata e realizzata da un amico e importante testimonial dell’Associazione, lo Chef Michele Cannistraro. Nel corso della cena, destinata alla raccolta fondi, sono stati battuti all’asta da Max Laudadioambasciatore storico di Ai.Bi., alcuni oggetti unici ispirati al tema del sogno donati dai nostri prestigiosi partner.

Ospiti d’eccellenza della serata sono stati alcuni volti noti dello spettacolo come Melissa Satta, Savino Zaba e Tata Francesca, testimonial d’eccezione che hanno già da tempo abbracciato e sostenuto la mission di Ai.Bi.

Inoltre c’è stato spazio per le risate grazie alla presenza di Antonio Ornano, brillante comico di Zelig.

Il Bello che fa Bene proseguirà a dicembre con lo Shopping Solidale presso il nostro Temporary Shop aperto al pubblico dal 2 al 24 dicembre in Piazza San Fedele 1/3!