Morto Enzo Garinei, l’amico dei bambini

Si è spento all’età di 96 anni il grande attore Enzo Garinei. Attento e sensibile verso i temi legati all’infanzia, seguiva con interesse le attività di Ai.Bi. e aveva ricevuto il premio “Amico dei Bambini”

Enzo Garinei, grande attore di cinema, teatro e doppiatore, nonché fratello del noto commediografo e regista Pietro Garinei, del duo Garinei e Giovannini, è morto il 25 agosto 2022, all’età di 96 anni. Protagonista di innumerevoli film, volto di note serie tv, voce di tanti personaggi, negli ultimi tempi dal palco parlava nientemeno che con la voce… di Dio. Questo, infatti, era il suo ruolo all’interno della commedia “Aggiungi un posto a tavola”, che tante volte è andata in scena a sostegno di Ai.Bi. – Amici dei Bambini.
Perché proprio un “amico dei bambini” era anche Garinei, che non amava dare troppa visibilità pubblica a questo suo lato, ma che nel concreto si è sempre dimostrato pronto ad aiutare i più piccoli e bisognosi, seguendo sempre con affetto e attenzione le iniziative dell’Associazione.
Non è un caso che qualche anno fa alla compagnia di “Aggiungi un posto a tavola, di cui Garinei era parte fondamentale, fosse stato conferito proprio il premio “Amico dei Bambini” che ogni anno viene assegnato dall’Associazione Amici dei Bambini a personaggi e realtà dello sport e delle spettacolo dimostratisi particolarmente attenti e sensibili verso i più piccoli.
Alla famiglia e gli amici più stretti di Enzo Garinei vanno le più sentite condoglianze e le preghiere di tutta Ai.Bi.