Natale 2020. Il regalo più bello per la persona più amata: un aiuto concreto a chi ha bisogno

La pergamena solidale di Amici dei Bambini arriva ovunque tu desideri come segno tangibile di amicizia e vicinanza ai bambini in grave difficoltà familiare sostenuti dal progetto “Continuiamo dai bambini”. Perché anche nel 2021 l’accoglienza non si fermi!

Il 2020  è stato un anno orribile ma noi non ci siamo mai fermati!

Attraverso il progetto “Continuiamo dai Bambini: l’accoglienza non si ferma!” abbiamo portato aiuti e beni di prima necessità a centinaia di famiglie dei campi sfollati di Idlib in Siria e a migliaia di minori abbandonati accolti nei centri di accoglienza dei Paesi in cui operiamo: Cina, Congo, Bolivia, Ghana, Kenya, Marocco e Ucraina.

In Italia, abbiamo mantenuto aperti i nostri Centri Servizi alla Famiglia “Pan di Zucchero” in Abruzzo, Alto Adige, Campania, Lombardia e Puglia per stare accanto alle famiglie più fragili e distribuito social card familiari per affrontare le spese quotidiane.

A Milano, Brescia e Cremona, senza badare a orari e costi, abbiamo intensificato i servizi delle nostre comunità di accoglienza per mamme-bambino,  per gli adolescenti in grave difficoltà familiare e per i minori stranieri non accompagnati.

Insomma, abbiamo cercato di fare quel che potevamo, ma non è stato abbastanza. Oggi c è  tanto ancora da fare!  Abbiamo bisogno di aiuto per dare continuità ai nostri interventi anche nel 2021.

La solidarietà salverà questo Natale. Cosa faremo come le vostre donazioni?

Con una donazione di 25 euro garantiremo uno spazio di supporto a un bambino o adolescente che rischia di rimanere isolato. Con 50 euro potremo assicurare un kit igienico e beni di prima necessità per un mese a una famiglia siriana di 6 persone nei campi sfollati di Idlib. Con 75 euro assicureremo una settimana di supporto scolastico e attività di socializzazione ai bambini e adolescenti dei Pan di Zucchero di Ai.Bi. Con 100 euro doneremo una social card a una famiglia in Italia che ha perso il lavoro.

Aiutaci con una donazione al progetto Continuiamo dai Bambini e dona a chi ti sta più a cuore una pergamena solidale che riceverai direttamente via mail. Regala una donazione con la Pergamena Solidale di Amici dei Bambini (aibi.it)

Oggi più che mai, ogni aiuto in più che possiamo offrire ai bambini abbandonati o in grave difficoltà familiare, ai loro genitori, fratelli e sorelle, è un regalo prezioso: il regalo più bello che possiamo immaginare per chi amiamo di più.