Un ETTO di PROG per le famiglie: la tua spesa può fare la differenza per aiutare chi ha sofferto di più!

Fino al 18 settembre con la tua spesa nel supermercato Alì di Mestre (Venezia) puoi sostenere il progetto di Ai.Bi.: uno sportello e un servizio di call center per bambini e adolescenti vittime dell’emergenza sanitaria Covid

Il 31 luglio ha preso il via la campagna di raccolta fondi “We Love People”, lanciata dalla catena di supermercati veneta Alì e Aliper a sostegno delle iniziative presentate da associazioni ed enti di volontariato. All’iniziativa partecipa anche il progetto di Ai.Bi. “Un ETTO di PROG per le famiglie”, inserito nel più ampio programma “Continuiamo dai bambini”, si rivolge ai minori e in particolare agli adolescenti che maggiormente hanno risentito degli effetti dell’isolamento causato dall’emergenza sanitaria Covid-19, portando a un aumento dei casi di dipendenze e autolesionismo.

Uno sportello e un servizio di call center per le famiglie del Veneto in difficoltà

Il progetto prevede l’avvio di uno sportello e un servizio di call center attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 presso la sede Ai.Bi. a Mestre per offrire ascolto, supporto e orientamento ai servizi di accompagnamento psico-sociale disponibili sul territorio per le famiglie; counselling psico- socio-pedagogico (individuale e/o di gruppo), incontri tematici su argomenti di attualità e scuola genitori. Le attività si svolgeranno durante tutto il 2021, da remoto o in presenza, gestite dall’equipe psico-socio-pedagogica dell’Associazione presso la sede di Mestre.

La tua spesa può fare la differenza

Come puoi aiutarci? Fino al 18 settembre 2021 nel punto vendita Alì di Mestre al momento del pagamento alla cassa riceverai un gettone da depositare in un contenitore diviso in 3 scomparti dedicati a differenti progetti. Al termine dell’iniziativa, il contributo totale verrà suddiviso tra i progetti presentati in percentuale pari ai gettoni ricevuti.
Più persone doneranno il loro voto a “un ETTO di PROG per le famiglie” più famiglie e minori in difficoltà saremo in grado di sostenere, accompagnandoli nel ritorno a una riscoperta normalità e a un reintegro nella società.

Affrettati! Hai ancora pochi giorni per lasciare il tuo gettone per Ai.Bi.