Carnevale. Da Levissima le #BeRightBox di Esther Burton per i bambini della Family House

30 “kit arcobaleno” con acqua Levissima Issima, coriandoli e maschere Trolls in cartoncino.

Sono arrivate ai bambini accolti insieme alle loro mamme nella Family House, struttura di accoglienza di Ai.Bi. e AIBC che combatte ogni giorno l’abbandono e per il diritto alla famiglia, i  30 #BeRightBox di Esther Burton firmate Levissima.

Destinatari, in particolare, di questa donazione, sono i bimbi e le mamme ospiti delle comunità mamma bambino e gli alloggi di semi ed alta autonomia della Family House dell’associazione, nell’ambito della campagna “#Continuiamodaibambini. L’accoglienza non si ferma”, nata per sostenere il diritto a un’infanzia serena ai minori più fragili anche nell’attuale contesto pandemico.

30 “kit di Carnevale” che hanno regalato 30 sorrisi ad altrettanti bambini della Family House: “box  arcobaleno” contenenti acqua Levissima Issima, coriandoli e maschere Trolls in cartoncino. Kit disegnati per essere sostenibili lungo tutto il loro ciclo di vita, dalla progettazione allo smaltimento, prodotti a Milano coinvolgendo fornitori a KmZero e solo con materiali certificati e garantiti.

Colore, allegria, calore e leggerezza e purezza:

“ingredienti” fondamentali per i più piccoli che privati della scuola, delle amicizie, dello sport e degli affetti più cari, sono accolti nelle comunità soli o insieme alle loro mamme. La lontananza, anche in queste feste di Carnevale, imposta da familiari, amici, il timore per la propria salute e per quella dei propri cari, la convivenza forzata con altri, ha acuito, inevitabilmente, le fragilità già presenti.

Grazie alla solidarietà di realtà come Levissima ed Esther Burton #BeRight, il giorno di Carnevale i bambini della family House potranno indossare maschere, giocare con i coriandoli e dissetarsi con l’acqua Levissima Issima. Regali che hanno riscaldato i cuori di tutti, compresi gli educatori e gli operatori che anche nei mesi più duri di quest’emergenza non si sono mai tirati indietro, rimanendo al fianco di chi ha più bisogno di protezione.

Momenti di gioco e di spensieratezza che grazie a Levissima trasformeranno una giornata qualsiasi in un giorno di sole!

Un Carnevale sicuramente diverso grazie al progetto #BeRight e a Levissima, l’acqua minerale che nasce nel cuore delle Alpi Centrali, in un’area protetta e incontaminata ai margini occidentali del Parco Naturale dello Stelvio. Azienda che dagli anni ’30 porta in tutto il mondo l’eccellenza italiana nel rispetto dei propri valori guida: la crescita delle relazioni personali, la sostenibilità, l’equità, la trasparenza e, non da ultimo, la solidarietà.

Una realtà già vicina ad Ai.Bi. e attenta ai bisogni di bambini e agli adolescenti in grave difficoltà familiare accolti nelle nostre strutture: luoghi di accoglienza e protezione per quanti non sono più al sicuro a casa e per giovani donne che hanno bisogno di acquisire e rafforzare le proprie competenze genitoriali per essere madri più consapevoli, forti e autonome, per sé e per i propri figli.

Garante di questa iniziativa è la design agency Esther Burton #BeRight, che fonda azioni e scelte sui principi di cooperazione, sostenibilità ed inclusione. L’agenzia, che considera tali valori irrinunciabili nella società e princìpi fondamentali per lo sviluppo della comunità all’interno della quale opera, attraverso il progetto #BeRight, sostenuto della propria rete di stakeholders, garantisce una destinazione nobile agli oggetti provenienti dall’allestimento di eventi e promuove l’economia circolare.