siria. Altri 10mila sfollati fuggono dalle bombe: Ai.Bi. sul terreno per dire 'Non Lasciamoli Soli'

Natale solidale: una donazione per un bambino siriano a nome di un mio parente come regalo

Buongiorno Ai.Bi.,

mi hanno molto colpito le immagini e le notizie da voi pubblicate sulla situazione dei bambini tra le tende degli sfollati di Idlib, in Siria.

Vorrei sapere cortesemente se, per questo Natale, è possibile effettuare una donazione a voi, per un bambino siriano, a nome di un mio parente, come regalo.

Mi spiego meglio: mi piacerebbe poter fare una donazione in onore di alcune persone care (non in memoria) e far sì che arrivi loro una mail/comunicato dell’avvenuta donazione con il loro nome ma da parte mia (come regalo, senza importo visibile), è possibile?

Grazie

Mirella

Cara Mirella,

grazie di cuore per averci scritto e per la sua volontà di regalare un grande gesto di accoglienza alle persone a lei care. Certo che è possibile effettuare una donazione per un bambino siriano a nome di un suo parente con una pergamena regalo.

Infatti sulla nostra pagina del Natale solidale c’è proprio una sezione dedicata ai regali solidali con la richiesta di pergamena a fronte di una donazione. Se invece volesse personalizzare la pergamena, come nel suo caso specifico, basterà scrivere contestualmente alla donazione una mail a donatori@aibi.it e richiedere una pergamena personalizzata con il nome e qualsiasi cosa voglia scrivere alla persona beneficiaria del suo regalo. Noi prepareremo la pergamena e potremo o inviarla a Lei, affinché poi lei la inoltri alla sua persona cara, o inviarla direttamente noi alla persona beneficiaria.

Le ricordiamo che queste donazioni andranno a favore della campagna “Continuiamo dai Bambini”per prevenire e contrastare la povertà relazionale, educativa e materiale di bambini e adolescenti più a rischio e supportare le famiglie che, non potendo contare su servizi di sostegno, si sono ritrovate a fronteggiare da sole l’isolamento e le sue conseguenze.

Sono milioni i bambini e gli adolescenti, in Italia e nel mondo, che in questa pandemia hanno subito un graduale impoverimento relazionale, educativo, sanitario e familiare, con traumi nel medio e lungo periodo. Hanno dovuto interrompere le normali attività e affrontare un lungo periodo di isolamento e solitudine. Il Covid-19 li ha privati delle amicizie, dello sport, della scuola, dei locali di aggregazione. In una parola: della loro vita.

Ai.Bi. è rimasta al loro fianco e vicina ai più fragili: minori privi di ogni sostegno familiare, accolti soli o insieme alle loro madri nelle nostre comunità di accoglienza in Italia, abbandonati negli istituti africani e sudamericani o sfollati, insieme ai familiari sopravvissuti alla guerra, a nord della Siria.

Nell’augurarle un sereno e felice Natale Le ricordiamo che siamo a sua completa disposizione per ulteriori info e chiarimenti. Potrà scriverci alla mail donatori@aibi.it o chiamare allo 02988221.

Grazie ancora e un caro saluto

Staff Donatori – Ai.Bi. – Amici dei Bambini