Siria. 50€ spesi bene: un kit igienico di un mese per una famiglia di 6 persone

Ahmad e la sua famiglia da 6 mesi vivono in una tendopoli,dopo aver abbandonato la loro casa. Grazie alla campagna di Sostegno a Distanza #nonlasciamolisoli di Ai.Bi. hanno potuto usufruire dei molteplici interventi di prevenzione dal coronavirus

Ahmad è un bambino di 9 anni, curioso ed intelligente, che vive da 6 mesi in un campo informale nel distretto di Harim, in Siria, assieme alla sua famiglia.

Questa foto, inviataci dal personale del campo, lo ritrae di spalle, mentre è concentrato nell’aiutare lo staff di Kids Paradise, partner locale di Ai.Bi, a “controllare” il contenuto di uno dei kit igienici distribuiti nel mese di giugno dalla nostra associazione, a 150 famiglie della tendopoli.

Vivere in una tenda non è facile per nessuno. Sopratutto per un bambino di 9 anni. Da quando la guerra ha costretto la famiglia di Ahamad ad abbandonare la loro casa, il piccolo non è riuscito a frequentare regolarmente le lezioni scolastiche, ha sofferto il freddo gelido dell’inverno riparato solo da una tenda e ha dovuto affrontare le disastrose conseguenze causate dalla pandemia di COVID-19.

Fortunatamente nessun caso è stato riscontrato nel nord della Siria, ma la paura è ancora tanta.

Il papà di Ahmad lavora nei campi come bracciante stagionale, ma a causa delle restrizioni poste in essere per mitigare la diffusione del virus, l’uomo ha perso gran parte delle sue occasioni di lavoro. Come ciò non bastasse, la sterlina siriana ha subito una repentina svalutazione. Questo nella vita di tutti i giorni significa non poter acquistare beni di prima necessità come l’acqua potabile e tutti quei beni dedicati all’igiene personale oggi ancora più importante a causa dell’emergenza coronavirus

Con la campagna di Sostegno a Distanza #nonlasciamolisoli Ai.Bi. supporta le popolazioni civili nelle aree più colpite.

Attiva un Sostegno a Distanza in Siria e aiuta Ai.Bi.a fornire kit igienici alle famiglie sfollate nella tendopoli come quella di Ahamad.

Potrai garantire aiuti sufficienti a coprire i bisogni igienici primari di 6 persone per un intero mese!