Siria. Ai bambini siriani manca tutto: anche colori e zaini per andare a scuola!

Grazie al prezioso aiuto dell’Adozione a Distanza, abbiamo potuto fornire materiale scolastico ai bambini come Latif. In questi giorni abbiamo completato la distribuzione a favore di 1000 piccoli studenti

Latif ha 6 anni, e questo, appena trascorso, è stato il suo primo mese di scuola. Vorrebbe imparare a leggere e a scrivere il più presto possibile perché, ci racconta, da grande vorrebbe diventare dottore.

A metà ottobre, con l’inizio delle lezioni, abbiamo notato che Latif come molti altri suoi compagni del primo anno, non possedeva uno zaino e si presentava a lezione con vecchi sacchi riciclati, che, nel migliore dei casi erano stati riadattati da mani esperte alla nuova funzione. Come per quanto riguarda gli zaini, nessuno degli studenti del primo anno possedeva inoltre materiale sufficiente per poter completare i compiti e le lezioni.

Siria. Grazie all’Adozione a Distanza, 1000 piccoli studenti hanno ricevuto matite e zaini per andare a scuola!

Grazie al prezioso aiuto dell’Adozione a Distanza, noi di Ai.Bi. abbiamo potuto fornire materiale scolastico ai bambini che ne erano sprovvisti, come Latif. In questi giorni abbiamo completato la distribuzione a favore di 1000 piccoli studenti.

Il loro sorriso ci dimostra che anche nelle situazioni più difficili, l’emozione di un nuovo inizio, di un nuovo zaino, di colori per disegnare, può fare davvero la differenza. Latif ama andare a scuola e disegnare con i suoi compagni, aiutaci a garantirgli un’educazione e un futuro migliore!

Bastano 0,83 cent, meno di 1 euro al giorno, per Adottare a Distanza un progetto di Ai.Bi. in Siria o una libera donazione per permettere a tanti bambini come Latif di ricevere materiale scolastico e aiuti di prima necessità. Un segno di speranza per questi minori e le loro famiglie provate da lunghi anni di conflitto, povertà ed ora anche dal covid.

RICHIEDI INFO Oppure Attiva Adozione a Distanza