Siria. Nuovi bombardamenti a Idlib. Il video del raid

Il 6 gennaio, nel silenzio dei media di tutto il mondo, ci sono stati nuovi bombardamenti in Siria, nei pressi della città di Idlib. Il raid avrebbe causato la morte di una bambina di soli 3 anni e 4 feriti

La guerra in Siria non si ferma. Sabato 6 gennaio, quello che per molti era il giorno dell’Epifania, nonché il Natale per i cristiani ortodossi, un nuovo attacco missilistico ha colpito la città di Idlib, nel nord-ovest del Paese, dove vivono milioni di civili sfollati dalle zone contese tra le forze governative e i ribelli e dove Ai.Bi. da anni porta avanti i suoi progetti di Cooperazione e Adozione a Distanza.

Le vittime

Il raid ha provocato la morte di una bambina di appena 3 anni e il ferimento di altre quattro persone.
In questa zona, dove la violenza non dà tregua, opera l’associazione Ai.Bi. che, attraverso diversi progetti di cooperazione internazionale, cerca di portare sostegno e aiuto alle famiglie colpite da anni di guerra e devastazione.

I video dei bombardamenti

Nelle immagini qua sotto è possibile vedere i momenti dell’attacco missilistico a Sarmin e a Idlib:

 

 

Un contributo per i progetti di Ai.Bi. in Siria

Chiunque può dare il suo contributo alle attività che Ai.Bi. porta avanti in Siria attraverso una donazione una tantum, o aderendo al progetto di Adozione a Distanza nel Paese che, con soli 0,83 centesimi al giorno, permette di dare un sostegno continuativo nel tempo.