Siria. Domani a Milano Laura Tangherlini (ambasciatrice Ai.Bi.) presenta il suo nuovo libro

Si intitola “Matrimonio siriano, un nuovo viaggio” e raccoglie le voci dei bimbi fuggiti dal conflitto

Le voci dei bimbi fuggiti dal conflitto siriano raccolte da una giornalista. Sarà presentato domani, mercoledì 30 ottobre a Milano alle ore 17.00, nello Studio Rodl&Partner di Largo Donegani 2, il libro “Matrimonio siriano, un nuovo viaggio”, della giornalista Laura Tangherlini, volto televisivo e ambasciatrice di Ai.Bi. – Amici dei Bambini. Il volume è edito da Rubbettino, con prefazione di Corradino Mineo e Gian Antonio Stella.

L’autrice in mattinata sarà inoltre ospite su Radio Lombardia a partire dalle 11.30 per raccontare il libro e la storia del suo viaggio, intrapreso incontrando i piccoli profughi siriani e le loro famiglie in Libano, in Turchia e infine in Giordania, per cercare di comprendere le ragioni che, ancora oggi, impediscono loro di rientrare nel proprio Paese. Attraverso le sue iniziative, Laura Tangherlini ha sostenuto in Siria i progetti di diverse realtà solidali, tra cui proprio quelli di Ai.Bi. – Amici dei Bambini (che opera nel teatro siriano dal 2013) associazione di cui è ambasciatrice.

Ai.Bi. sta attualmente portando avanti in Siria un importante progetto di sicurezza alimentare, in partnership con la locale organizzazione Kid’s Paradise: un progetto che ha permesso di distribuire circa 5 milioni di pezzi di pane fresco nella provincia di Idlib, un’iniziativa che contribuisce ad alleviare alcune delle sofferenze cui devono far fronte i residenti locali in uno dei teatri più caldi del conflitto.