Siria. Il dramma della miseria a Idlib. Tre bambini morti schiacciati dai rifiuti di una discarica

Ai.Bi. – Amici dei Bambini presente sul territorio con un progetto di sicurezza alimentare. “Non lasciamoli soli”

In un Paese come la Siria, devastato da una guerra che dura ormai da quasi nove anni, è quasi scontato che, oltre alle bombe, a minare l’esistenza quotidiana dei cittadini e soprattutto dei più deboli, sia la miseria. Che, nelle aree in cui il conflitto è ancora in pieno svolgimento, come Idlib, è una presenza costante.

Così tocca confrontarsi con notizie come quella arrivata lo scorso 6 gennaio, quando un gruppo di bambini che, in una discarica proprio alle porte di Idlib, cercavano qualche vecchio oggetto da poter rivendere per sfamarsi, è stato schiacciato da una montagna di spazzatura.

I loro corpicini senza vita sono stati trovati, in seguito, da un gruppo di volontari. Su cinque bambini, solamente due sono sopravvissuti. Gli altri tre hanno invece e purtroppo trovato la morte.

Proprio a Idlib opera, da anni, Ai.Bi. – Amici dei Bambini, che è presente, in partnership con l’associazione locale Kid’s Paradise, con un progetto di sicurezza alimentare che sfama centinaia di famiglie quotidianamente. Con la campagna “Non lasciamoli soli”, anche tu puoi sostenere il lavoro dei volontari che operano sul campo. Non lasciarli soli, pensaci.