Siria: “il nostro futuro riparte dalla coltivazione della terra”

Grazie all’Adozione a Distanza, puoi sostenere anche tu le attività di Ai.Bi. messe in campo per supportare la popolazione siriana

Procede a ritmo serrato il progetto portato avanti da Ai.Bi. con lo storico partner locale Kids Paradise, cofinanziato dai Fondi 8×1000 a gestione statale 2019, mirato al rafforzamento della resilienza delle famiglie della provincia di Idlib (Siria) attraverso l’assistenza umanitaria e il supporto delle attività agricole.

Dopo l’avvenuta pubblicazione dei nomi dei 400 agricoltori selezionati, il team di progetto, si sta dedicando ora alla raccolta delle 43 tonnellate di sementi di grano duro, da acquistare direttamente dagli agricoltori locali, le cui caratteristiche sono state reputate in linea con quelle indicate dagli esperti.

In questo video possiamo vedere lo scrupoloso controllo al quale viene sottoposto il grano prima di essere accettato e la ricezione delle sementi di grano provenienti degli agricoltori dell’area di Al Rouj. Il grano raccolto sarà stivato, setacciato, sterilizzato e distribuito agli agricoltori selezionati per partecipare al progetto, per essere piantato nella prossima stagione della semina.

Per vedere il video QUI

Adotta a Distanza una famiglia siriana

In Siria i due terzi della popolazione vive in povertà e oltre 11 milioni di siriani, di cui il 40% sono bambini, non hanno accesso ai servizi di base e ai beni di prima necessità. La Siria oggi è un Paese distrutto nelle sue infrastrutture: strade, case, scuole, ospedali e fabbriche. Ai.Bi. assieme al partner locale Kids Paradise porta avanti da anni, attività a sostegno della popolazione più vulnerabile. Aiutaci anche tu, sostieni il progetto: Adotta a Distanza una famiglia siriana, con soli 0,83 centesimi al giorno puoi farlo.