Siria. Missili contro le aree dell’opposizione: il video del bombardamento a Iblid

Bombardamenti nelle province di Idlib e di Aleppo hanno causato la morte di almeno sette civili. Nel video, un momento del terribile attacco missilistico

La Siria è di nuovo teatro di violenza e morte.  Le aree nel nord-ovest del Paese, controllate dall’opposizione, nella provincia di Aleppo e di Idlib, sono state colpite da diversi attacchi missilistici, che hanno causato la morte di almeno sette civili.
Secondo i media dell’opposizione e i “Caschi bianchi”, volontari che operano nelle zone ribelli, i missili hanno preso di mira il villaggio di Kafr Nouran, nella regione di Aleppo, e un campo profughi vicino alla città di Sarmin, nella regione di Idlib.
Proprio qua, all’interno dell’area di IblidAi.Bi. sta portando avanti il suo intervento di aiuto e supporto alla popolazione Siriana vittima di anni di guerre.
Tra le vittime dell’attacco missilistico ci sono anche donne e bambini.

I video dei bombardamenti a Idlib

 

Le Nazioni Unite hanno espresso grave preoccupazione per la situazione: l’inviato speciale Onu per la Siria, Geir Pedersen, afferma che “l’attuale status quo nel Paese è insostenibile” e invita le parti “a dare prova della massima moderazione”.

Un aiuto per i bambini della Siria

Ai.Bi. continua a portare avanti in Siria progetti anche grazie ai contributi generosi di tutti coloro che aderiscono al progetto di Adozione a Distanza in Siria, per dare la possibilità di un futuro differente a tutti i bambini che da quando sono nati non hanno conosciuto che la guerra.
Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati, decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini in Siria”, bastano 0,82 centesimi al giorno.