Siria. #Nonlasciamolisoli: I “nostri” bambini

Proseguiamo il nostro viaggio nel cuore della Siria per conoscere la realtà in cui versa la popolazione. In questo capitolo vi mostriamo i “nostri” bambini siriani, vittime di anni di conflitto e delle conseguenze portate dal recente terremoto e beneficiari da ormai 10 anni dei progetti di Adozione a Distanza

Viaggiare nel cuore della Siria significa confrontarsi con le sofferenze di un popolo che sta affrontando le conseguenze di una guerra e di una calamità naturale come il terremoto.
Vi abbiamo già raccontato i 10 anni di progetti che Ai.Bi. porta in questo Paese devastato. Potete leggere l’articolo qua.
Ora vogliamo mostrarvi il volto di chi più di chiunque altro soffre per la situazione, i bambini siriani, i nostri bambini.

Il dolore di un paese negli occhi dei bambini

Guerra e terremoto in Siria hanno generato orfani.
Vedere il loro volto significa guardare in faccia il dolore, ma anche trovare la forza della speranza di chi ha il coraggio di rialzarsi, chi vuole ancora crescere, imparare.
È il volto del Futuro e della speranza di un Paese che ha bisogno dell’aiuto di tutti per potersi rialzare.
Da sempre Ai.Bi. porta avanti progetti internazionali per regalare ai più piccoli la possibilità di una famiglia e di una vita. Perché aiutare i bambini siriani significa aiutare l’intero Paese.

Il tuo sostegno ai progetti di Ai.Bi. in Siria

Chiunque può contribuire alle attività portate avanti in Siria da Ai.Bi. con la campagna #Nonlasciamolisoli al fine di aiutare le popolazioni colpite dalla guerra e, ora, anche dal terremoto. Ci sono diversi modi per contribuire, a partire dall’Adozione a Distanza che, con soli 0,83 centesimi al giorno, permette di dare un sostegno continuativo nel tempo.
Chi, invece, volesse dare un contributo una tantum, lo può fare donando sul sito web di Ai.Bi. oppure con una donazione libera su c/c di Intesa San Paolo intestato a Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini, IBAN IT40 Z030 6909 6061 0000 0122 477, inserendo come causale “Siria. Non lasciamoli soli”.
In alternativa è possibile anche utilizzare il c/c postale 3012 intestato ad Amici dei Bambini, IBAN IT89R076010160000000000301.