Siria. Samah vive in una tenda. E anche comprare il pane è un’impresa

Per famiglie come la sua è vitale il progetto di sicurezza alimentare di Ai.Bi. – Amici dei Bambini

In un’umile tenda cucita con la vecchia stoffa, Samah, 35 anni, vive con la sua famiglia in condizioni difficili nei campi di Ma’ar Tmasrin, dove sono finiti a causa della guerra in Siria. Samah non ha avuto alcun rifugio durante l’estate. Ma il calore del sole, per lei, bruciava come l’inferno. Samah ha dovuto cercare di ottenere alcuni pezzi di stoffa vecchia e, con questi, ha costruito una tenda per ripararsi. Senza l’aiuto di nessuno.

“Ho dovuto fare tutto il necessario per trovare rifugio per me e la mia famiglia“, ha detto Samah. Tre membri della sua famiglia soffrono di problemi di salute, hanno bisogno di medicine che costano molto e che non possono permettersi.

La maggior parte dei membri della famiglia sono bambini che vivono in condizioni difficili. Samah descrive la sua vita una costante lotta per trovare cibo a sufficienza per nutrire i suoi figli. Ha detto: “Non siamo in grado di acquistare nulla“.

Ai.Bi. – Amici dei Bambini è presente in Siria con un progetto di sicurezza alimentare in collaborazione con locale associazione Kid’s Paradise, che garantisce a famiglie come quella di Samah il pane quotidiano per sopravvivere agli orrori di una guerra che dura ormai da otto anni.

Anche tu, con un piccolo gesto, puoi fare molto. Grazie al Sostegno a Distanza. Scopri come contribuire.