Siria. Sopravvivere un pasto alla volta: la storia di Ahmed e della sua famiglia

Tre figli e la moglie sono morti durante un attacco aereo sulla loro casa. Ora Ahmed è solo con tre figlie affette da sindrome di Down. Ma grazie al progetto di Ai.Bi., sostenuto dal Fondo Otto per Mille e dall’Adozione a Distanza, può contare su pasti regolari

La vita di Ahmed è stata sconvolta quando un attacco aereo ha distrutto la sua casa, uccidendo tre dei suoi figli e la moglie.
Ora, a 65 anni, si trova a dover ricostruire la sua vita in una tenda nel campo Nasr, nell’area di Maaret Tamsrin, insieme alle sue tre figlie, tutte affette da sindrome di Down, e alla famiglia del figlio defunto.

La responsabilità di una famiglia numerosa

La tragedia ha lasciato Ahmed con il peso di provvedere a una famiglia allargata, ma un raggio di speranza è arrivato grazie al progetto di Amici dei Bambini.
Il pane sovvenzionato che riceve ha garantito che lui e la sua famiglia possano avere pasti regolari, alleviando una parte del loro quotidiano fardello. “Prima soffrivo molto per provvedere ai beni di prima necessità della mia famiglia, spesso chiedevo denaro in prestito per comprare il pane dal panificio,” racconta Ahmed. “Ora ricevo pane di buona qualità a un prezzo ragionevole.”

Un contributo per i progetti di Ai.Bi. in Siria

Per dare un aiuto concreto alla popolazione siriana, Ai.Bi. sta promuovendo nel Paese diverse attività di sostegno. Per questo, ogni aiuto e ogni sostegno è prezioso: anche tu puoi sostenere le attività di Ai.Bi. con una donazione, cliccando qui.