Un tesoro da non sprecare: il cibo  – In omaggio per i lettori di AiBiNews un articolo dell’inserto “Noi in famiglia” di Avvenire

Tonnellate di alimenti finiscono ogni giorno nell’immondizia. Uno spreco enorme di cui si parla troppo poco. Lo facciamo, oggi, grazie a un articolo dell’inserto “Noi in Famiglia” di Avvenire, proposto gratuitamente in esclusiva ai lettori di AiBiNews

Nel contesto della partnership di Ai.Bi. con il quotidiano Avvenire, pubblichiamo un nuovo articolo gratuito, messo esclusivamente a disposizione dei lettori di AiBiNews, uscito sullo scorso numero dell’inserto “Noi in famiglia”, che ogni domenica dedica spazio ai temi che più stanno a cuore alle famiglie italiane.
In questa occasione parliamo di spreco alimentare e di come ogni giorno finiscano nella spazzatura tonnellate di cibo, per un totale che, in un anno, raggiunge la incredibile stima di un miliardo e trecento milioni di tonnellate di rifiuti alimentari.
Un problema di cui si parla molto poco e che può essere affrontato a partire dall’educazione dei più piccoli, magari insegnando loro che “ciò che non si è finito di mangiare, per pranzo, può essere riproposto anche a cena, senza però scadere in comportamenti autoritari e spiegandone, via via, le ragioni”.
Trovate l’articolo completo cliccando QUI
Richiedi subito il tuo abbonamento ad Avvenire a QUESTO LINK.